Il secondo più semplice e delizioso che ci sia: usa questo ingrediente fuori dal comune, in cinque minuti un piatto favoloso

Questa ricetta è davvero eccezionale, si prepara in cinque minuti e il suo sapore ti lascerà senza parole: usa questo ingrediente fuori dal comune, un secondo piatto da sogno!

Molti resteranno a bocca aperta quando leggeranno la lista (brevissima) degli ingredienti. Una ricetta pazzesca dal sapore eccezionale, pochi la conoscono, ma dovete assolutamente assaggiarla. Il secondo più semplice e delizioso che ci sia: usa questo ingrediente fuori dal comune e in cinque minuti preparerai un piatto da sogno. Anche i palati più cinici ed esigenti saranno conquistati da questa prelibatezza: subito ai fornelli!

secondo ingrediente
Usa questo ingrediente fuori dal comune: secondo strepitoso pronto in cinque minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Le polpette come non le hai mai mangiate: senza cottura, preparale così e gustale fredde, irresistibili

Usa questo ingrediente: un secondo fenomenale davvero fuori dal comune!

La curiosità sarà di certo tante, andiamo subito a scoprire la lista degli ingredienti:

  • 250 grammi di pollo a fettine;
  • 2 cucchiai di panna da cucina;
  • olio, sale, farina e pepe quanto basta;
  • 1 bustina di senape.

Ebbene sì, avete capito bene: useremo la senape per realizzare questo secondo fenomenale. Iniziamo subito rotolando le fettine di pollo nella farina, impanandole per bene. Prepariamo una padella con un filo d’olio abbondante e mettiamo a rosolare il pollo.

Quando inizierà a dorarsi da entrambi i lati aggiungiamo la senape e spalmiamola sul pollo  con una spatola o un cucchiaio. Lasciamo andare la cottura ancora per qualche minuto, poi versiamo la panna e aggiungiamo sale e pepe. Cuociamo a fiamma dolce. Mescoliamo con delicatezza ma con decisione fino a quando non otterremo una crema liscia e omogenea. Se la consistenza fosse troppo densa usate un dito di latte. Spegniamo la fiamma e impiattiamo aggiungendo sale o pepe all’occorrenza. Una bomba di gusto pronta in cinque minuti: il secondo più saporito che ci sia!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

senape
Panna e senape per una scaloppina fuori dal comune! (fonte pixabey)

Consiglio extra: usate gli ingredienti a temperatura ambiente. Lo sbalzo di calore a cui sono sottoposti una volta aggiunti in padella, se appena estratti dal frigo, potrebbe rovinare il risultato.

Impostazioni privacy