Hamburger estivo, la ricetta semplicissima con un solo ingrediente: la cottura dura 2 minuti, pazzesco!

Trovare un secondo fresco e gustoso per le serate estive non è una passeggiata: prova questo Hamburger, ricetta semplicissima con un solo ingrediente, la cottura dura 2 minuti, pazzesco!

Per quanto amata, l’estate può essere un “incubo” quando si tratta di cucinare. Non vogliamo stare ai fornelli né accendere il forno e, di conseguenza, ci ritroviamo a mangiare sempre le solite insalate e panini. Se anche tu hai questo problema devi assolutamente provare questa ricetta da un solo ingrediente: hamburger estivo da un solo ingrediente, la cottura dura 2 minuti, pazzesco! Un piatto saporito e sfizioso, da accompagnare a qualsiasi contorno.

hamburger ingrediente
Estivo e con un solo ingrediente: questo hamburger si prepara al volo e si cuoce in 2 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Hamburger vegetariani senza verdure: pochi ingredienti per un secondo squisito per grandi e piccini

Un solo ingrediente: l’hamburger estivo pronto in 2 minuti

Preparare questo piatto è davvero semplicissimo. Useremo un solo ingrediente e il resto sarà solo condimento. L’occorrente:

  • 400 grammi di tonno;
  • olio, sale, pepe quanto basta;
  • succo di limone, basilico, menta quanto basta.

Iniziamo con il porre il tonno in un recipiente e sminuzzarlo con una forchetta. Aggiungiamo quindi il sale e il pepe in base ai nostri gusti. Accorpiamo qualche goccia di limone, il basilico lavato e tritato e la menta lavata e tritata. Potrete scegliere le spezie che preferite per aromatizzare, come il timo o il rosmarino.

Aggiungiamo un filo abbondante di olio e lavoriamo con un cucchiaio o una spatola per ottenere un composto omogeneo. Formiamo delle palline e schiacciamole con le mani, dando la classica forma ad Hamburger. Prepariamo una padella antiaderente e lasciamola scaldare a fiamma bassa. Sistemiamo il nostro hamburger all’interno e lasciamo cuocere per un minuto un lato e per un altro minuto il secondo lato. Il tonno non deve cuocere a lungo o rischia di asciugarsi troppo. 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Impiattiamo e gustiamo il nostro piatto semplicissimo, accompagnandolo con creme, salse o contorni a nostro piacimento! Possiamo usarlo per farcire il nostro panino o avvolgerlo in una piadina. Pronto in pochissimi minuti e saporito: che aspettate a provare questa incredibile e geniale ricetta?

Impostazioni privacy