Hamburger vegetariani senza verdure: pochi ingredienti per un secondo squisito per grandi e piccini

Quando sentiamo parlare di hamburger vegetariani di solito immaginiamo un mix di verdure, in questo caso non è così: pochi ingredienti per un secondo squisito per grandi e piccini

Gli hamburger sono un secondo molto amato, che si prepara facilmente e si accompagna a moltissimi contorni. Si tratta di una pietanza che riesce a mettere d’accordo grandi e piccini e ci consente di realizzare una cena veloce senza perdere troppo tempo ai fornelli. Prova questa versione: hamburger vegetariani senza verdure, bastano pochi ingredienti per dar vita ad un secondo davvero squisito! Senza perdere tempo a diamo a scoprire questa semplicissima ricetta.

hamburger vegetariani senza verdure
Senza verdure: gli hamburger vegetariani che faranno impazzire grandi e piccini (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi un rotolo di pasta sfoglia e fanne una cena speciale: la ricetta vegetariana veloce e saporita

Hamburger vegetariani: la ricetta senza verdure, semplici e buonissimi

Per preparare questo secondo squisito ci serviranno:

  • 200 grammi di pane (o pancarrè);
  • mezzo chilo di patate;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 50 grammi di formaggio vegetariano (senza caglio, scegliete quello che preferite).
  • pangrattato quanto basta.

Iniziamo con il lessare le patate in acqua salata. Intanto, mettiamo a mollo il pane in acqua per ammorbidirlo. Appena pronte, schiacciamo le patate rendendole una crema vellutata e aggiungiamo sale, pepe e i 50 grammi di formaggio che abbiamo scelto. Aggiungiamo quindi il pane ben strizzato e iniziamo a lavorare per ottenere un impasto.

Potrete aggiungere le spezie che preferite, come timo, origano, prezzemolo. Staccate dei pezzi e realizzare delle palline che andrete poi a schiacciare leggermente. Rotolate ogni hamburger nel pangrattato e sistemateli su di una teglia rivestita di carta da forno. Inforniamo a 180 gradi per 15 minuti. I vostri hamburger di patate e formaggio saranno una delizia e metteranno d’accordo grandi e piccini. Serviteli con un contorno di verdure per completare la vostra cena sana e ricca di gusto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Hamburger
Sani, buonissimi e leggeri: farete felici tutti (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preferite, potrete friggere i vostri hamburger ma prima passateli nella farina e nell’uovo e solo infine nel pan grattato. Saranno meno leggeri ma sempre gustosi!

Impostazioni privacy