Non sai cosa portare in tavola? Ecco quali account seguire su TikTok per avere sempre idee per cucinare

Non sai cosa portare ogni giorno in tavola? Ecco quali account seguire su TikTok per avere sempre idee per cucinare deliziose ricette.

Si può dire certamente che TikTok sia ormai diventato il social network del momento. Se all’inizio sembrava essere usato soprattutto dai più giovani, con il passare del tempo si è trasformato in una piattaforma ‘universale’ che ha incuriosito anche i più grandi e soprattutto i personaggi famosi. Non c’è, infatti, da stupirsi se ad oggi anche gli chef più o meno noti e i cuochi provetti hanno aperto il loro account. Questo perché TikTok si è di fatto trasformato in una vetrina da milioni di follower.

LEGGI ANCHE: Gli incredibili trucchetti del web in cucina: quali funzionano davvero?

A differenza di altre piattaforme, su questo social network si possono trovare tantissimi spunti che riguardano i più svariati argomenti, tra cui si possono scoprire sempre nuove idee per portare in tavola ricette sfiziose e originali. Ecco, quindi, quali sono i migliori account da seguire per sapere sempre cosa cucinare.

Quali account seguire su TikTok per avere sempre idee per cucinare

TikTok idee per cucinare
Profilo TikTok di Bruno Barbieri

Come abbiamo anticipato, TikTok è ormai diventato un social network dai mille spunti, su cui è possibile anche trovare moltissime idee originali per cucinare. Tra i migliori account da seguire non possono di certo mancare quelli dei più famosi chef come Bruno Barbieri, Damiano Carrara o Alessandro Borghese. Inoltre, si possono anche trovare tantissime idee creative anche su account meno conosciuti (anche se nel loro settore e sui social si tratta di vere e proprie star) come ad esempio:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • @poppycooks: è l’account di Poppy O’Toole, una junior sous chef licenziata durante la pandemia che nel frattempo ha cominciato a cucinare su TikTok fino a raggiungere il milione e mezzo di follower;
  • @starbucksrecipeswithm: Maya Smith, dopo aver lavorato da Starbucks, è diventata famosa su questo social network proprio condividendo le ricette delle celebri bevande della catena americana;
  • @rafael.nistor: è una vera e propria star emergente nel panorama italiano con 6,4 milioni di follower su TikTok;
  • @dilettasecco: il suo trampolino di lancio è stata la ricetta della crema al pistacchio, ma è poi diventata celebre per le sue pallette al formaggio e per moltissime altre ricette;
  • @cooker.girl: Aurora Cavallo è appena maggiorenne e vanta già più di 400 mila follower;
  • @chefincamicia: qui si possono trovare non solo tante ricette, ma anche numerosissimi buoni consigli su dove andare a mangiare.
TikTok idee per cucinare
Profilo TikTok Rafael Nistor

Insomma, dite addio ai polverosi libri di cucina e date il benvenuto a TikTok!

Impostazioni privacy