Attenzione a questo prodotto: ritirato dal mercato, presenti allergeni, tutti i dettagli

L’allerta è scattata per un lotto di prodotto da parte del fornitore e dell’Aldi: ritirato dal mercato a causa della presenza non specificata di alcuni allergeni, tutti i dettagli

Il lotto di prodotto ritirato corrisponde ad una tipologia molto amata di biscotti con gocce di cioccolato: la causa è la presenza di allergeni non indicati nell’etichetta. Secondo quanto si apprende da “Libero Quotidiano” il prodotto in questione è stato distribuito e venduto fino al 4 di Giugno quando è scattato l’allarme. Ritirate le confezioni restanti, ma l’invito a prestare attenzione è per chiunque li abbia acquistati prima della data del fermo. Andiamo a vedere nel dettaglio di quale prodotto si tratta, la marca e il lotto corrispondente.

prodotto ritirato allergeni
Attenzione a questo prodotto: lotto ritirato per allergeni, i dettagli (fonte pixabey)

Leggi anche: Alimenti a rischio, attenzione a questo prodotto: ritirato dal mercato per allergeni non dichiarati

Allergeni non specificati: prodotto ritirato dal mercato, attenzione

A riportare la notizia è “Libero quotidiano” che specifica che la distribuzione del prodotto in questione è stata bloccata dal 4 Giugno. La raccomandazione, ovviamente, è per chiunque avesse acquistato i biscotti in questione prima di tale data. Andiamo a vedere nel dettaglio di quali biscotti si tratta e a quale marca corrispondono.

Secondo quanto si apprende i biscotti in questione corrispondono ai frollini con gocce di cioccolato extra di “Buon’Ora” prodotti da D. Lazzaroni e Co. Spa. Alla base del ritiro ci sarebbe la presenza non specificata di alcuni allergeni nell’etichetta: “Sono contenuti i frollini con cacao e nocciole contenenti gli allergeni nocciole e uova non dichiarati in etichetta” si apprende da “Libero quotidiano”, che cita “Il Fatto Alimentare”. Il prodotto in questione corrisponderebbe al lotto 15214 (B) con scadenza riportata al 28 Maggio 2022. Il formato è quello da un chilo. Nonostante il processo di distribuzione dei biscotti sia già stato bloccato, è importante che chiunque abbia effettuato l’acquisto in una data precedente allo stop presti attenzione.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI: CLICCA QUI

A quanto si apprende, sarà possibile restituire il prodotto presso un qualsiasi rivenditore Aldi e ottenere il rimborso, con o senza scontrino d’acquisto. Chiunque avesse acquistato biscotti del lotto in questione può quindi seguire le indicazioni riportate.

Impostazioni privacy