Pasta al tonno, sì, ma con un ingrediente che non immagineresti mai: gusto eccezionale e freschezza assicurata

Pasta al tonno, sì, ma con un ingrediente che non immagineresti mai: gusto eccezionale e freschezza assicurata, ecco come si prepara.

Cosa c’è di meglio, durante l’estate, di un bel pranzo a base di pasta col tonno? Questo piatto è uno dei più diffusi sulle nostre tavole durante i periodi caldi, perché è facile e veloce da preparare e soprattutto è saporito. Si tratta, inoltre, di una pietanza dal gusto molto semplice, che si può dunque facilmente arricchire con tanti altri ingredienti. Il tonno, infatti, è molto versatile e basta un po’ di fantasia per creare dei piatti sempre nuovi e originali, per quanto semplici e veloci da preparare. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una versione nuova della classica pasta al tonno, che prevede l’aggiunta di un ingrediente davvero inaspettato, ma che darà al piatto un gusto e una freschezza incredibili!

Pasta al tonno con un ingrediente che non immagineresti mai: connubio perfetto per un pranzo speciale!

La pasta al tonno è un piatto semplicissimo, che si può arricchire con tanti ingredienti diversi. La nostra versione, prevede un’aggiunta che per molti sarà davvero incredibile, quasi impensabile. Eppure, l’abbinamento funziona davvero alla grande! Insieme al tonno metteremo, infatti, dei piselli.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta tonno ingrediente
Pasta al tonno con i piselli: non avete mai mangiato un primo così (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 250 g di piselli
  • 200 g di tonno sott’olio
  • 2 cucchiai di panna o formaggio spalmabile
  • 1/2 cipolla
  • olio
  • sale
  • pepe (facoltativo)

Per prima cosa mettete in una casseruola l’olio con la cipolla tritata e fate soffriggere. Quando questa sarà imbiondita, aggiungete i piselli, un po’ d’acqua e fate cuocere per ccirc 15-20 minuti, giusto il tempo che i piselli si ammorbidiscano e prendano sapore. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola per la pasta. Aggiungete in padella il tonno sgocciolato e fatelo amalgamare con i piselli per circa 1 minuto, infine aggiungete 2 cucchiai di panna da cucina o di formaggio spalmabile, in modo da creare una vera e propria crema (se c’è bisogno aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta per sciogliere il tutto). Quando la pasta sarà pronta, aggiungetela in casseruola e fatela saltare un minuto con gli altri ingredienti. Mangerete un primo gustoso e fresco, davvero speciale!

Impostazioni privacy