Un semplice bicchiere d’acqua naturale può diventare una speciale bevanda fresca: il ‘trucco’ è facilissimo!

Come trasformare un semplice bicchiere d’acqua naturale in una bevanda fresca e deliziosa: il ‘trucco’ è facilissimo, non ne farai più a meno!

Quando arriva l’estate c’è una cosa che davvero non può mancare in frigorifero: stiamo parlando dell’acqua. Con il caldo, infatti, è fondamentale bere molto per recuperare i sali minerali per idratarsi e recuperare i sali minerali persi con il sudore. Ma poi è importante anche proprio per rinfrescarsi e sentirsi risollevati. E’ fondamentale, dunque, avere sempre l’acqua in frigo, sia che si tratti di acqua frizzante e sia che si parli di acqua naturale. Ma sapete che con un ‘trucco’ facilissimo potete trasformare un semplice bicchiere d’acqua in una bevanda fresca, profumata e ancora più dissetante? A volte si comprano bibite confezionate, invece con un accorgimento del tutto naturale l’acqua può diventare ancora più ‘saporita’. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? E’ più semplice di quanto pensate!

Come trasformare un bicchiere d’acqua naturale in una bevanda fresca e profumata: il ‘trucco’ è semplice!

Se in casa non avete bibite particolarmente fresche ma solo acqua naturale, sappiate che con un semplice trucco potete trasformare un banale bicchier d’acqua in una bevanda fresca, dissetante e profumata. Sembra incredibile, non è vero?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Trasformare acqua bevanda
Come trasformare un semplice bicchiere d’acqua in una bevanda fresca e dissetante: il ‘trucco’ è facilissimo e non potrai più farne a meno! (Fonte foto: Pixabay)

Basta semplicemente aromatizzare l’acqua. Ci avevate mai pensato? Prendete una brocca di vetro, riempitela d’acqua naturale (vanno bene sia quella del rubinetto che quella in bottiglia), e poi aggiungete all’interno limone e menta, oppure cetrioli e menta, o ancora anguria e menta, o ancora kiwi e limone. Insomma, scegliete il frutto che più vi piace, tagliatelo a cubetti e abbinatelo con qualche fogliolina di un’erba profumata (il nostro consiglio è decisamente la menta). Lasciate riposare l’acqua aromatizzata in frigo e poi servitela tranquillamente in tavola per il pranzo o per la merenda. Quest’idea è ottima anche quando dovete fare una festa o un aperitivo e volete evitare bevande gassate o confezionate. In questo modo l’acqua diventerà saporita e profumata e finirà in un batter d’occhio, farete senza dubbio un figurone!

Impostazioni privacy