Prova questa colazione dolce ma leggera: senza glutine né lattosio, biscotti deliziosi pronti in meno di mezz’ora

Prova questa colazione dolce e leggera: biscotti deliziosi senza glutine né lattosio pronti in meno di mezz’ora, ecco come si fanno.

Quando arriva il momento della colazione ci si può divertire anche a preparare qualcosa direttamente con le proprie mani per fare felice tutta la famiglia. Sono tante le cose che si possono cucinare, soprattutto se si ha un pochino di tempo in più da dedicare ai fornelli. Si possono fare i pancakes in tanti modi diversi, le crepes, le torte o i biscotti. Quella che stiamo per proporvi è proprio una ricetta per realizzare dei biscotti. Non sono classici, però, perché sono senza glutine e senza lattosio, dunque perfetti per chi ha intolleranze alimentari o per chi semplicemente vuole mantenersi leggero: ecco come si preparano.

Biscotti senza glutine né lattosio: la colazione dolce ma leggera che farà impazzire grandi e piccoli

I biscotti senza glutine né lattosio sono molto facili da realizzare e potete divertirvi a farli anche con l’aiuto dei vostri familiari per poi gustarli insieme a colazione o a merenda.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Biscotti senza glutine lattosio
Biscotti senza glutine e lattosio: non hai mai fatto una cena così dolce ma leggera (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono nel dettaglio:

  • 2 uova
  • 150 g di zucchero di canna
  • 400 g di farina di riso
  • la scorza grattugiata di 1 limone
  • 1 pizzico di sale
  • 130 g di olio di mais
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Per preparare i biscotti senza glutine e lattosio rompete innanzitutto le uova in una ciotola, poi aggiungete lo zucchero 1 pizzico di sale e la scorza di limone e cominciate a mescolare con l’aiuto di una frusta elettrica, finché il composto non diventerà spumoso. Poi aggiungete l’olio di semi e infine tutte le polveri, ovvero farina, lievito e vanillina, aiutandovi con un setaccio. Continuate a mescolare e quando lo riterrete opportuno, spostate l’impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato e terminate la lavorazione con le mani. Ora stendete l’impasto e realizzate i biscotti della forma che più vi piace. Infornate a 170° per circa 20-25 minuti e poi potrete assaggiare i vostri biscotti: la colazione non è mai stata tanto dolce e leggera!

Impostazioni privacy