Lo spuntino di “Cenerentola”: se succede anche a te ecco qual è la scelta migliore

Must Try

Può capitare, di tanto in tanto, di svegliarsi in piena notte e sentire un languorino che non si riesce ad ignorare: se succede anche a te ecco qual è la scelta migliore per uno “spuntino di Cenerentola” senza sensi di colpa

A mezzanotte Cenerentola era costretta a lasciare il ballo e tornare a casa. A molti di noi, invece, accade di avverti un certo languorino farsi strada dopo esserci messi a letto o nel pieno della notte. Come ben sappiamo, non è consigliabile appesantirsi prima di dormire, quindi non è il caso di aprire il frigo o la dispensa e tuffarsi sul primo dolce che avvistiamo. Se succede anche a te ecco qual è la scelta migliore per uno “spuntino di Cenerentola” senza sensi di colpa!

spuntino di cenerentola
Lo spuntino di Cenerentola: se succede anche te, ecco la scelta migliore (fonte pixabey)

Leggi anche: Fai un salto nel “Paese delle Meraviglie”: biscotti semplicissimi, buoni e colorati come quelli di “Alice”

Quando hai fame di notte: lo “spuntino di Cenerentola”

Come abbiamo spiegato, non è consigliabile fiondarsi su merendine, biscotti o dolci particolarmente elaborati. Così come andrebbero evitate patatine, salatini e prodotti ricchi di grassi. Ma cosa mangiare, quindi, quando la fame arriva proprio a mezzanotte, svizzera come Cenerentola che fugge dal ballo?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Questa semplicissima ricetta può fare al caso vostro! Avrete bisogno solo di 50 grammi di ricotta, 1 cucchiaino di zucchero e del cioccolato fondente. Amalgamate la ricotta con lo zucchero, lavorandola con una forchetta o un frullino se non volete perdere tempo. Tritate il cioccolato fondente e spolveratelo all’interno della crema. Mescolate per bene per accorpare gli ingredienti. Gustate questa delizia come dolce al cucchiaio o accompagnatela con un pavesino o un biscotto extra light. Uno spuntino delicato, goloso, che possiamo gustare senza sensi di colpa e, soprattutto, non ci appesantirà prima di andare a dormire! Ovviamente, potrete sostituire il cioccolato con delle noci o anche con della frutta secca. Vi consigliamo solo di lasciar acclimatare un po’ la ricotta prima dell’uso perché sarebbe difficile da lavorare se troppo fredda!

Ultime ricette

More Recipes Like This