Lo spuntino di “Cenerentola”: se succede anche a te ecco qual è la scelta migliore

Può capitare, di tanto in tanto, di svegliarsi in piena notte e sentire un languorino che non si riesce ad ignorare: se succede anche a te ecco qual è la scelta migliore per uno “spuntino di Cenerentola” senza sensi di colpa

A mezzanotte Cenerentola era costretta a lasciare il ballo e tornare a casa. A molti di noi, invece, accade di avverti un certo languorino farsi strada dopo esserci messi a letto o nel pieno della notte. Come ben sappiamo, non è consigliabile appesantirsi prima di dormire, quindi non è il caso di aprire il frigo o la dispensa e tuffarsi sul primo dolce che avvistiamo. Se succede anche a te ecco qual è la scelta migliore per uno “spuntino di Cenerentola” senza sensi di colpa!

spuntino di cenerentola
Lo spuntino di Cenerentola: se succede anche te, ecco la scelta migliore (fonte pixabey)

Leggi anche: Fai un salto nel “Paese delle Meraviglie”: biscotti semplicissimi, buoni e colorati come quelli di “Alice”

Quando hai fame di notte: lo “spuntino di Cenerentola”

Come abbiamo spiegato, non è consigliabile fiondarsi su merendine, biscotti o dolci particolarmente elaborati. Così come andrebbero evitate patatine, salatini e prodotti ricchi di grassi. Ma cosa mangiare, quindi, quando la fame arriva proprio a mezzanotte, svizzera come Cenerentola che fugge dal ballo?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Questa semplicissima ricetta può fare al caso vostro! Avrete bisogno solo di 50 grammi di ricotta, 1 cucchiaino di zucchero e del cioccolato fondente. Amalgamate la ricotta con lo zucchero, lavorandola con una forchetta o un frullino se non volete perdere tempo. Tritate il cioccolato fondente e spolveratelo all’interno della crema. Mescolate per bene per accorpare gli ingredienti. Gustate questa delizia come dolce al cucchiaio o accompagnatela con un pavesino o un biscotto extra light. Uno spuntino delicato, goloso, che possiamo gustare senza sensi di colpa e, soprattutto, non ci appesantirà prima di andare a dormire! Ovviamente, potrete sostituire il cioccolato con delle noci o anche con della frutta secca. Vi consigliamo solo di lasciar acclimatare un po’ la ricotta prima dell’uso perché sarebbe difficile da lavorare se troppo fredda!

Impostazioni privacy