La mousse al cioccolato più veloce e fresca che ci sia: senza latte né farina, dessert pronto in 3 minuti

La mousse al cioccolato più veloce e fresca che ci sia: senza latte né farina, si prepara in 3 minuti ed è buonissima, ecco il procedimento. 

Quando fa caldo non si può tenere troppo tempo la cioccolata in casa perché inevitabilmente tenderà a sciogliersi. Barrette, ovetti, o addirittura gli avanzi delle uova di Pasqua, vanno assolutamente smaltiti in poco tempo perché, anche se conservati in frigo, tenderanno a sciogliersi facilmente. Ecco allora una ricetta che vi farà evitare gli sprechi e vi permetterà contemporaneamente di avere un dessert fresco e saporito in soli 3 minuti. Si tratta, infatti, della ricetta di una mousse al cioccolato davvero veloce e saporita, che non richiede neanche l’utilizzo di latte o farina, dunque è perfetta anche per chi soffre di intolleranze alimentari. Siete curiosi di sapere come si prepara? Farete felici grandi e piccoli, provatela!

La mousse al cioccolato più veloce e fresca che ci sia: bastano 3 minuti e 2 ingredienti

Se volete fare una mousse al cioccolato fresca e veloce, ma anche leggera, questa è la ricetta che fa esattamente al caso vostro. Non ha bisogno di latte né di farina e derivati, perché si prepara semplicemente con cioccolato e acqua. Incredibile, non è vero?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mousse cioccolato
La mousse al cioccolato più veloce e fresca che ci sia: bastano 2 ingredienti e 3 minuti, dessert leggero e spettacolare (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti sono questi:

  • 250 ml di acqua
  • 200 g di cioccolato fondente

Il procedimento per la mousse è più facile a farsi che a dirsi. Non dovete fare altro che portare l’acqua a ebollizione in un pentolino. Basteranno pochi secondi, poi trasferite l’acqua e il cioccolato tritato in un mixer e frullate per circa 1 minuto, fino a ottenere una crema. Versate questo composto nei bicchierini o nei contenitori che avete scelto per la vostra mousse, e mettete tutto in frigo per circa 1 ora. La mousse super leggera così è pronta. Basta prepararla prima del pranzo e poi potrete gustarla come dessert o come merenda. Se volete, potete rendere tutto ancora più gustoso frullando insieme un cestino di fragole con un cucchiaio di zucchero a velo e aggiungendo questa crema sulla mousse. Il risultato così sarà ancora più speciale!

Impostazioni privacy