Dite addio al the freddo confezionato: con questa semplice ricetta lo farete con le vostre mani, genuino e gustoso!

Dite addo al the freddo confezionato: con questa semplice ricetta potrete farlo direttamente a casa vostra, sarà ancora più gustoso e genuino!

Cosa c’è di meglio, in estate, di un bel bicchiere di the freddo? Al limone o a pesca, è sempre il momento giusto per una bevanda dissetante e fresca, da offrire anche a merenda a grandi e piccoli. Certamente potete comprare il the in bottiglia o nel cartone per fare prima, ma vuoi mettere la soddisfazione di farlo in casa con le vostre mani? La ricetta che vi proponiamo, tra l’altro, è molto facile e veloce e vi permetterà di avere un ottimo the freddo, al limone o a pesca, che è allo stesso tempo genuino, sano e gustoso, senza conservanti o altre sostanze non del tutto naturali. Volete sapere come prepararlo e far felice tutta la famiglia?

The freddo fatto in casa con le tue mani: ricetta facile e veloce, non è mai stato tanto buono e genuino

Se volete provare a fare il the freddo direttamente a casa vostra, questa è la ricetta che fa per voi! Si tratta di un metodo davvero semplice, che vi permetterà di preparare con le vostre mani una bevanda fresca e dissetante da offrire agli ospiti o in famiglia, per la gioia di grandi e piccoli.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
The freddo fatto casa
The freddo fatto direttamente a casa vostra: ricetta facile e veloce, non è mai stato così buono e genuino (fonte foto: Pixabay)

Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

  • 2 l di acqua
  • 5-6 bustine di the classico
  • 1 limone oppure 2 pesche
  • 6 cucchiai di zucchero

Il procedimento è davvero semplicissimo. Portate l’acqua a ebollizione e scioglieteci dentro lo zucchero. Quando sarà pronta, immergeteci le bustine di the (potete scegliere un qualunque gusto, andranno tutti bene). Lasciate le bustine in infusione per circa 4 minuti, poi toglietele e aggiungete le bucce del limone oppure la pesca in pezzi, in base al gusto che volete dare al vostro the. Se vi piace quello al limone, dopo circa 30 minuti di infusione, togliete le bucce e mettete il succo di limone. Aspettate che il the si raffreddi e poi mettetelo in una brocca di vetro e conservatelo qualche ora in frigo prima di servirlo. Se volete, potete anche aggiungere qualche foglia di menta e il vostro the sarà davvero perfetto!

Impostazioni privacy