Come chiudere una confezione di cereali: incredibile, lo avete sempre fatto nel modo sbagliato

Come chiudere una confezione di cereali o di pasta rimasta aperta: incredibile, lo avete sempre fatto nel modo sbagliato. Ecco svelato il trucco che in pochi conoscono.

Di sicuro fino ad oggi lo avete sempre fatto nel modo sbagliato. Per chiudere, infatti, una confezione di cereali o di pastasciutta non serve necessariamente apporre un pezzetto di nastro adesivo sui lati o chiudere il tutto con del fil di ferro o con una molletta per stendere i panni. Per farlo, c’è un modo molto più pratico che vi permetterà di conservare il contenuto della scatola alla perfezione. Quando lo scoprirete resterete senza dubbi a bocca aperta.

LEGGI ANCHE: Quanto dura la passata di pomodoro aperta: trucchi e consigli per conservarla al meglio

Come conservare pasta e cereali nel modo corretto

chiudere confezioni cereali
Come chiudere le confezioni di pasta e cereali

Prima di svelare l’incredibile trucco che in pochissimi conoscono per chiudere alla perfezione le confezioni di pasta e cereali, ecco quali sono gli accorgimenti da adottare per conservarli al meglio una volta aperti. Nello specifico, per quanto riguarda i cereali per la colazione è bene tenerli in un luogo fresco ed asciutto all’interno della loro scatola o, meglio ancora, in un contenitore con chiusura ermetica in modo tale da evitare la formazione di microrganismi. Così facendo, potrete consumarli anche ben oltre la data di scadenza.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Un discorso analogo vale anche per la pasta, in quanto una volta aperta si può conservare in un luogo privo di umidità anche per un anno. Tuttavia fate sempre attenzione prima di cucinarla.

Chiudere una confezione di cereali: fino ad ora avete sempre sbagliato

chiudere confezione cereali
Come chiudere i corn flakes

Quando scoprirete qual è il modo esatto per chiudere una confezione di cereali rimasta aperta resterete certamente senza parole. Non importa quante volte negli anni abbiate usato i metodi più disparati. Quello corretto è soltanto uno. Si tratta, di fatto, di un trucco semplicissimo che in pochi conoscono. Ebbene, è arrivato finalmente il momento di svelarlo. Basta ripiegare all’interno le due estremità più corte della scatola di cartone e una soltanto di quelle più lunghe. Successivamente, occorre schiacciare i bordi creando una sorta di piega a ‘fisarmonica’ ed infilare, infine, l’ultimo lato lungo rimasto all’interno della confezione. Et voilà: il gioco è fatto! Incredibile, non è vero? Eppure si fa proprio così!

Impostazioni privacy