Non tutti lo sanno, ma c’è una torta al cioccolato extra light perfetta da gustare quando si è a dieta: bastano 5 ingredienti!

Quando decidiamo di metterci a dieta ci convinciamo di dover rinunciare al cioccolato e al dolce in generale, ma non è così: torta extra light perfetta da gustare senza sensi di colpa, bastano 5 ingredienti!

Lo abbiamo ripetuto spesso: stare a dieta non vuol dire rinunciare a tutto ciò che ci piace. Si tratta di seguire un’alimentazione equilibrata, sana, corretta e concedersi uno sfizio di tanto in tanto. Al momento adatto e nelle giuste dosi, nessun cibo fa “male”. Non tutti lo sanno, ma c’è una torta al cioccolato extra light perfetta da gustare quando siamo a dieta: si preparano in pochi minuti con soli 5 ingredienti! A colazione o merenda, questa delizia sarà l’ideale per un momento di dolce relax senza “sensi di colpa”.

torta cioccolato light
La torta al cioccolato extra light: golosa e soffice, ma leggerissima (fonte pixabey)

Leggi anche: Tiramisù extra light: lo prepari in 2 minuti e puoi gustarlo in ogni momento senza sensi di colpa!

Non rinunciare al gusto quando sei a dieta: torta al cioccolato extra light

Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere gli ingredienti che ci serviranno:

  • 60 grammi di farina;
  • 1 yogurt greco da 150 grammi;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 2 albumi;
  • 3 cucchiai di miele.

La prima cosa da fare è mettere a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. A parte montiamo gli albumi a neve. In un recipiente setacciamo la farina, poi accorpiamo lo yogurt e mescoliamo per amalgamare. Aggiungiamo anche il miele e continuiamo a mescolare con un frullino.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Appena il cioccolato sarà sciolto e tiepido, aggiungiamolo al composto. Usiamo ancora il frullino per amalgamare il tutto. Infine, accorpiamo gli albumi con una spatola, poco alla volta, senza smontarli. Imburriamo e infariniamo un ruoto o foderiamolo di carta da forno. Versiamo il tutto e inforniamo a 180 gradi per 20 minuti. Controllate la cottura con uno stuzzicadenti. Spegniamo e lasciamo raffreddare. Spolveriamo con zucchero a velo o cacao amaro. La tua torta extra light è pronta per essere gustata. Conservala in una campana per dolci o coperta dalla pellicola: resterà soffice e saporita. Potrai gustarla a colazione o merenda senza preoccuparti della linea!

Impostazioni privacy