Tiramisù extra light: lo prepari in 2 minuti e puoi gustarlo in ogni momento senza sensi di colpa!

Ammettiamolo, rinunciare ai dolci strepitosi a cui siamo abituati in vista dell’estate non un’idea piacevole: tiramisù extra light, lo prepari in 2 minuti e puoi gustarlo in ogni momento senza sensi di colpa

L’estate, si sa, porta con sé il desiderio di tenere d’occhio la linea ed evitare cibi particolarmente pesanti o calorici. Questo, però, non vuol dire rinunciare al sapore, alla dolcezza e alla golosità delle pietanze che amiamo. Tiramisù extra light: lo prepari in 2 minuti e puoi gustarlo in ogni momento senza sensi di colpa! Una ricetta dalla semplicità disarmante, alla portata di tutti, ideale a merenda o colazione, ma anche da proporre come dolce serale dopo cena. Scopriamo insieme la ricetta!

tiramisù extra light
Lo prepari in 2 minuiti e puoi gustarlo in goni momento senza sensi di colpa: tiramisù extra light (fonte pixabey)

Leggi anche: Non sono le classiche zucchine alla scapece: versione ‘light’ senza frittura, non ne farete più a meno

Lo prepari in 2 minuti e lo gusti senza sensi di colpa: tiramisù extra light

Non dovete preoccuparvi per il sapore, sarà buono proprio come la versione “originale”. Tutto ciò di cui avrete bisogno è:

  • 5 o 6 fette biscottate integrali;
  • 2 tazzine di caffè amaro;
  • 1 yogurt greco al caffè;
  • cacao amaro quanto basta.

Iniziamo subito versando il caffè freddo in un recipiente. Prendiamo le nostre fette biscottate e immergiamole, girandole da entrambi i lati in modo da spugnarle per bene nel liquido. Formiamo un primo strato alla base di un bicchiere largo, un barattolino o di una tazza. Spalmiamo quindi lo yogurt greco. Ripetiamo il primo step, creando un secondo strato di fette biscottate.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Proseguite fino a quando non avrete esaurito gli ingredienti. Sull’ultimo strato di yogurt spolverare il cacao amaro. Mettete a riposare in frigo per una decina di minuti in modo che il dolce si assesti. Goloso, ma leggerissimo, questa versione light non avrà nulla da invidiare al “classico” dolce. Se preferite un gusto di caffè meno intenso, miscelate il liquido con un paio di cucchiai di latte prima di immergere le fette biscottate. Fresco e delizioso: mangialo senza sensi di colpa!

Impostazioni privacy