Preparali la sera prima e saranno perfetti a colazione: i biscotti più semplici, buoni e leggeri che ci siano, che sapore fenomenale!

Se al mattino non hai mai tempo per preparare una colazione come si deve, questi biscotti fanno al caso tuo: preparali la sera prima e saranno perfetti il giorno dopo, buoni, leggeri e dal sapore fenomenale!

Non sempre abbiamo il tempo, al mattino, di dedicarci alla preparazione di torte, pancake, dolci o biscotti perfetti per una colazione gustosa. Questo non significa che dobbiamo accontentarci di latte e cereali. Questa ricetta verrà in tuo soccorso! Preparali la sera prima e saranno perfetti a colazione: i biscotti più semplici, buono e leggeri che ci siano, che sapore fenomenale! Non solo, sono anche economici: bastano solo 4 ingredienti! Curioso? Andiamo a scoprire subito la ricetta!

biscotti colazione
Preparali la sera prima: i biscotti più semplici, leggeri e buoni che ci siano, per una colazione da sogno (fonte pixabey)

Leggi anche: Tiramisù extra light: lo prepari in 2 minuti e puoi gustarlo in ogni momento senza sensi di colpa!

Prepara i biscotti la sera prima: golosi e leggeri, saranno strepitosi a colazione!

Una ricetta davvero semplice ed extra light per cui bastano solo 4 ingredienti:

  • 150 grammi di farina;
  • 1 yogurt greco da 100 grammi;
  • 2 albumi;
  • 30 grammi di gocce di cioccolato.

Il procedimento è semplicissimo: usiamo gli ingredienti a temperatura ambiente per facilitare la lavorazione. Setacciamo la farina in un recipiente e aggiungiamo lo yogurt. Amalgamiamo il tutto con una frusta per evitare grumi. Accorpiamo prima un albume e poi un secondo. Infine, aggiungiamo le scaglie di cioccolato. Usate questo trucco geniale per evitare che affondino nell’impasto durante la cottura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lavoriamo fino ad ottenere un composto elastico e morbido. Stacchiamo dei pezzetti, realizziamo delle palline e schiacciamole per dargli la forma dei biscotti. Potrete usare delle formine se ne avete. Sistemiamo su di una teglia con carta da forno e inforniamo a 180 gradi per circa 20/25 minuti. Una volta tolti dal forno lasciamoli intepidire e poi sistemiamoli in un contenitore che possiamo chiudere ermeticamente. Anche una campana per dolci andrà benissimo. Il calore ancora presente li manterrà morbidi. Leggerissimi e golosi, potrai gustarli a colazione il giorno dopo: affondali nel latte, vedrai che sapore fenomenale!

Impostazioni privacy