Gli spaghetti con le cozze non sono mai stati così buoni: l’ingrediente inaspettato che regala un gusto unico

Gli spaghetti con le cozze non sono mai stati così buoni: basta aggiungere questo ingrediente inaspettato che regala un gusto unico!

Cosa c’è di meglio, soprattutto d’estate, di un bel piatto di spaghetti con le cozze? Si tratta di una pietanza perfetta anche quando fa caldo, perché è un piatto di ‘mare’, buonissimo anche da mangiare in un ristorante sulla spiaggia! La ricetta che stiamo per proporvi, però, è una variante a dir poco spettacolare dei classici spaghetti con le cozze, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente che probabilmente non vi aspettereste, ma che sta davvero benissimo con le cozze e regala al piatto un gusto intenso, quasi unico. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Spaghetti con le cozze indimenticabili: basta aggiungere questo ingrediente del tutto inaspettato!

Se volete preparare un piatto di spaghetti con le cozze veramente indimenticabile e che faccia leccare i baffi ai vostri commensali, potete ‘osare’ abbinando a questi frutti di mare un ingrediente di terra che forse non vi aspettereste mai! Stiamo parlando dei peperoncini verdi, che uniti alle cozze regaleranno al piatto un gusto davvero unico.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti cozze ingrediente
Spaghetti con cozze e peperoncini verdi: avete mai provato questo accostamento? Saranno unici, ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono nel dettaglio:

  • 500 g di spaghetti
  • 1 kg di cozze
  • 400 g di peeproncini verdi
  • 5-6 pomodorini gialli
  • olio
  • 2 spicchi d’aglio
  • sale

Per prima cosa occupatevi dei peperoncini. Lavateli, puliteli e asciugateli, poi fate imbiondire 1 spicchio d’aglio nell’olio e aggiungeteli in padella. Basteranno circa 5 minuti e i peperoncini saranno cotti. Nel frattempo in un’altra padella fate soffriggere un altro spicchio d’aglio con l’olio, poi aggiungete le cozze, coprite e fate cuocere circa 10 minuti, giusto il tempo di farle aprire tutte. Sgusciatele, lasciandone qualcuna intera giusto per ornamento del piatto, e poi filtrate il loro sugo. Aggiungete quest’ultimo ai peperoncini verdi insieme alle cozze sgusciate e ai pomodorini tagliati a metà e cuocete circa 5 minuti, in modo che i sapori si uniscano al meglio. Quando la pasta è pronta, scolatela e aggiungetela al sugo, facendola saltare due minuti. Di certo non avete mai mangiato un piatto di spaghetti con le cozze così buono!

Impostazioni privacy