La panna non si monta: in estate succede spesso, ecco cosa devi fare assolutamente

La panna non si monta: in estate succede spesso, ecco cosa devi fare assolutamente, risolverai il problema con il minimo sforzo!

La panna montata è un ingrediente spesso indispensabile per preparare dolci e creme ed è amatissimo da grandi e piccoli. Averla in casa è molto utile perché si possono guarnire e decorare le torte, ma anche farcire dolci di ogni tipo. Muffin, pan di spagna, perfino crostate, sono tante le preparazioni in cui la panna montata è utilissima e può fare la differenza. Vi è mai capitato, però, di avere problemi e non riuscire a montarla? Questo imprevisto può capitare a volte, soprattutto d’estate, rendendo così molto più complicata la preparazione del dolce che avete scelto. Come fare in questi casi? Un metodo per risolvere in poco tempo e col minimo sforzo può essere quello che siamo per proporvi: è facilissimo!

La panna non si monta? Ecco cosa devi fare, è semplice e risolverai subito il problema

Se volete preparare un dolce che prevede, tra gli ingredienti, la panna montata, non dovete fare altro che comprare una panna fresca e poi mescolarla con forza con l’aiuto di uno sbattitore o una frusta elettrica. Ma vi è mai capitato di non riuscire a montarla?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Panna non monta rimedio
La panna non si monta? Ecco il rimedio che vi farà risolvere il problema in pochissimo tempo, è facilissimo! (Fonte foto: Pixabay)

In questi casi molto spesso il problema è la temperatura, sia della panna che degli attrezzi utilizzati per montarla. E’ importante, infatti, che tutto sia ben freddo, mentre d’estate può capitare che non sia così, ecco perché questo problema capita spesso durante il periodo estivo. Cosa fare, dunque, quando non si riesce a montare la panna? Provate a rimettere in frigo la panna insieme alla ciotola e al frustino e lasciatela lì per circa mezz’ora, poi riprovate e dovreste avere successo. Un altro possibile rimedio è quello di aggiungere due cucchiaini di latte in polvere, perché questo farà da lievitante. Infine, un’ulteriore possibilità è quella di continuare a montare la panna dopo aver immerso la ciotola in un recipiente col ghiaccio. Insomma, è tutta una questione di temperatura e il risultato è assicurato!

Impostazioni privacy