Dal pescivendolo con 5 euro: cosa puoi comprare e cosa è meglio evitare

Dal pescivendolo con 5 euro: cosa puoi comprare e cosa è meglio evitare, ecco alcuni pratici consigli per fare buoni acquisti con pochi spiccioli.

Ci sono alcuni periodi, soprattutto verso la fine del mese, in cui le tasche sono un po’ più ‘vuote’ del solito. E’ in questi casi che bisogna cercare di risparmiare su alcune cose, compresa la spesa. Molte persone, ad esempio, acquistano soprattutto verdure e carni bianche, che sono sane ed economiche. Sapete, però, che anche dal pescivendolo potete comprare qualcosa a poco prezzo? Vi potrà sembrare strano, visto che è noto a tutti il costo elevato del pesce fresco, ma in realtà anche con soli 5 euro si può comprare dell’ottimo pesce!

Cosa comprare dal pescivendolo con soli 5 euro: ecco alcuni pratici e utili consigli

Se volete comprare del pesce ma avete pochi spiccioli in tasca, non vi scoraggiate! Potete, infatti, tranquillamente comprare qualcosa per preparare una cena o un pranzo. Vi sembrerà strano, visto che solitamente il pesce fresco ha un costo tendenzialmente alto, eppure è proprio così!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pescivendolo 5 euro
Dal pescivendolo con soli 5 euro? Ecco cosa comprare (Fonte foto: Pixabay)

Anche solo con 5 euro potete infatti comprare qualcosa di buono! La prima cosa che potete acquistare, e si tratta anche di un ottimo pesce, sono le alici. Queste, infatti, costano circa 7-8 euro al kg, massimo 10 euro. Con 5 euro, dunque, si possono comprare 500 grammi, o qualcosa in più, di alici da poter poi friggere o fare al forno o in tortiera (QUI la ricetta).

Un altro prodotto piuttosto economico da poter acquistare con 5 euro sono le cozze, che costano solitamente intorno ai 10 euro al Kg, spesso anche meno. Con questi molluschi si possono fare dei gustosi spaghetti o anche un’ottima zuppa. Ma non è tutto, perché spesso in pescheria si possono trovare anche delle gustose vaschette con salmone sott’olio o anche con alici marinate, che costano dai 3 ai 5 euro e sono ottimi come antipasto o a cena, magari accompagnati da qualcos’altro.

State lontani, invece, da vongole veraci, aragoste, orate, spigole o pesce spada, perché questi prodotti, per quanto buonissimi, hanno costi ben lontani dai 5 euro e vi conviene acquistarli quando non avete bisogno di risparmiare!

Impostazioni privacy