Quanto è buona la panna sulle fragole! Come montarla senza fruste o sbattitore

L’abbinamento panna e fragole è uno dei migliori in assoluto, una vera delizia per il nostro palato: ma come fare a montare la panna senza fruste o sbattitore? 

La panna è una sorta di tocco magico che riesce a regalare a qualsiasi ricetta una marcia in più. Che si tratti di guarnire i dolci o di utilizzarla come farcitura, la sua dolcezza è una delizia per il nostro palato. Uno degli abbinamenti più amati è senza dubbio quello di panna e fragole, ideale soprattutto adesso che stiamo andando incontro a giornate più calde, per gustare uno spuntino fresco e delizioso. Ma come fare a montare la panna se siamo sprovvisti di fruste o sbattitore? Potrebbe sembrare complicato o addirittura impossibile, ma se seguirete i nostri consigli ci riuscirete alla perfezione!

Panna fragole
Come montare la panna senza frutta e o sbattitore: perfetta da abbinare alle fragole! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non le classiche “bruschette”: versione alla frutta, fresche, veloci e perfette al posto del dolce

Perfetta con le fragole: come montare la panna senza fruste o sbattitore

Abbiamo due alternative per far in modo che la nostra panna sia montata alla perfezione senza fruste o sbattitore. Il primo è procedere a mano, ma fate attenzione a seguire questi due passaggi fondamentali per ottenere un risultato perfetto. La panna dovrà essere fredda di frigorifero e dovreste versarla in un contenitore altrettanto gelido prima di procedere. Vi consigliamo di riporre un pentolino d’acciaio in freezer per qualche minuto prima di procedere. A questo punto muniamoci di forchetta e procediamo come se stessimo sbattendo delle uova. Movimenti ritmici, sempre uguali, senza mai rallentare. Se temete di non riuscire a “resistere”, allora servitevi di questa semplice alternativa. Preparate un barattolo di vetro e versate la panna all’interno. Aggiungete un cucchiaino o due di zucchero a velo e chiudetelo ermeticamente. Agitate per bene il barattolo per diversi minuti, fino a quando non vedrete la panna montarsi. A questo punto ponetelo in frigorifero almeno mezz’ora per far in modo che il freddo l’assesti.

Panna e fragole
La vostra panna sarà montata alla perfezione (fonte pixabey)

Con questi metodi otterrete una panna perfettamente montata senza fruste o sbattitore!

Impostazioni privacy