Leggero come una piuma, economico e buono come non mai: sai che puoi preparare un dolce semplicissimo con soli 5 ingredienti?

Economico, leggero come una piuma e buono come non mai: sai che puoi preparare un dolce con soli 5 ingredienti? Se non hai mai tempo a colazione, puoi farlo la sera prima e resterà soffice anche il mattino dopo!

Immaginate di poter preparare un dolce delizioso e leggerissimo in pochissimo tempo e con una manciata di ingredienti. Sembra impossibile vero? Eppure non è così. Questa ricetta incredibile prevede solo 5 ingredienti: leggero come una piuma, economico e buon come non mai, il dolce perfetto da preparare quando hai tempo e gustare a colazione il giorno dopo, resterà soffice e goloso! Inoltre, è anche “light”, quindi non dovrete stare a preoccuparvi delle calorie.

dolce 5 ingredienti
Solo 5 ingredienti: il dolce economico, leggero come una piuma e perfetto anche il mattino dopo (fonte pixabey)

Leggi anche: Brownies, preparali così: versione extra light senza farina, per una merenda ricca di gusto ma povera di grassi

Usa questi 5 ingredienti: il tuo dolce sarà leggero e soffice anche il giorno dopo

Pochi ingredienti per una delizia soffice e delicata:

  • 200 grammi di farina;
  • 150 grammi di carote;
  • 1 uovo;
  • 60 grammi di miele;
  • 50 grammi di latte.

Iniziamo subito lavando e grattugiando le carote. Potete usare anche un frullatore per ridurle il crema accorpando il latte. In una ciotola setacciamo la farina e aggiungiamo poi la crema di carote. Proseguiamo con l’uovo e il miele. Amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti fino a quando otterremo un composto liscio e senza grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Rivestiamo un ruoto di carta da forno e versiamo l’impasto all’interno. Inforniamo a 180 gradi per circa 20/25 minuti. Controllate la cottura servendovi di uno stuzzicadenti. Lasciate raffreddare coperto da un canovaccio di cotone così da trattenere l’umidità e renderlo ancora più soffice e morbido. Spolverate la superficie con zucchero a velo o con del cacao amaro. Il vostro dolce leggero e saporito è pronto da gustare: potete prepararlo la sera per la colazione del giorno dopo, resterà perfetto! Sano e goloso, è l’ideale anche per uno spuntino o una merenda genuina e il suo sapore  fenomenale vi farà impazzire. Che aspetti a provare?

Impostazioni privacy