Anche i French toast possono essere “light”: per una colazione golosa e originale, tenendo d’occhi la linea!

I French toast sono una vera prelibatezza e oggi vogliamo proporvi una versione “light” per una colazione golosa e originale: gustali in tutta serenità, perfetti per tenere d’occhio la linea!

Soffici e saporiti, i French toast sono un vero spettacolo: possiamo farcirli come vogliamo, accontentando i gusti di tutti! Si preparano al volo, sono semplicissimi e ci danno il pieno d’energie necessario per affrontare la giornata. Sei a dieta? Anche i French toast possono essere “light”: per una colazione golosa e originale, tenendo anche d’occhio la linea! Fate tesoro di questa ricetta, diventerà una delle vostre preferite: pronti a mettervi al lavoro?

french toast light
Golosi e leggerissimi: anche i french toast possono essere “light” (fonte pixabey)

Leggi anche: Brownies, preparali così: versione extra light senza farina, per una merenda ricca di gusto ma povera di grassi

French toast in versione light: che colazione golosa e irresistibile!

Ovviamente, il consiglio è di limitare la farcitura a del semplice miele o una marmellata leggera per non appesantire la pietanza. Ecco gli ingredienti:

  • 2 albumi;
  • 50 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 4 o 5 fette di panbauletto.

In un recipiente versiamo gli albumi, il latte a temperatura e il miele. Mescoliamo per amalgamare bene gli ingredienti. Prendiamo il panbauletto ed eliminiamo i bordi. Usiamo un mattarello o un bicchiere per assottigliarlo leggermente. Attenzione a non esagerare e non rompere il panbauletto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettiamo a riscaldare una padella antiaderente. Immergiamo ogni fetta di panbauletto nel nostro “sciroppo” e assicuriamoci che entrami i lati siano ben inumiditi. Mettiamo a cuocere in padella, facendo dorate prima una parte e poi l’altra. Ripetiamo il passaggio per tutte le fette di panbauletto. Lasciamo intiepidire e spolveriamo con zucchero a velo o cacao amaro: golosi e irresistibili, soffici come non mai! Potrete gustarli da soli o accompagnarli con la farcitura che preferite. Per mantenere il piatto “light” vi consigliamo miele, yogurt greco e frutta fresca. In alternativa, anche una marmellata delicata o un pezzetto di cioccolato fondente da tritare e spolverare nel piatto andranno bene. Questa ricetta semplicissima conquisterà anche i vostri bimbi e potrete proporla anche a merenda!

Impostazioni privacy