Inizia la giornata col piede giusto: questo frullato irresistibile si prepara in un lampo e ti aiuterà a sentirti leggero e pieno di energie

A colazione di solito beviamo un bicchiere di latte o una spremuta, ma non sempre sono sufficienti per affrontare una lunga giornata: questo frullato irresistibile si prepara in un lampo e ti farà sentire leggero e pieno di energia!

In estate il bisogno di liquidi aumenta a causa del caldo: spesso un bicchiere di latte o un succo non sono sufficienti a dissetarci e rimetterci in forze. Inizia la giornata con il piede giusto: questo frullato irresistibile si prepara in un lampo e ti farà sentire leggero e pieno di energia! Perfetto anche per i più piccoli, è una valida alternativa anche a merenda, da accompagnare con uno spuntino delicato e sano. Andiamo a vedere come prepararlo in pochi minuti.

Frullato energie
Fai il pieno di energie: frullato pronto in un lampo per iniziare la giornata nel migliore dei modi (fonte pixabey)

Leggi anche: Se i tuoi bimbi vanno matti per il succo di frutta preparalo a casa: genuino, sano e goloso, pronto al volo

Inizia la giornata con un pieno di energia: frullato sano e sfizioso pronto in un lampo

Gli ingredienti che useremo sono pochissimi:

  • 2 carote;
  • 2 mele;
  • una spolverata di zenzero;
  • 1 litro di acqua;
  • il succo di mezzo limone;
  • 1 gambo di sedano.

Iniziamo lavando e tagliando il sedano a pezzetti. Procediamo poi a lavare e grattugiare le carote. Sbucciamo anche le mele e tagliamole a pezzi. Spremiamo il succo di limone, usando il trucco che vi abbiamo spiegato qui. A questo punto versiamo tutti gli ingredienti in un frullatore e azioniamo fino a ottenere una crema senza grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Aggiungiamo adesso l’acqua a filo, continuando a frullare ad ogni aggiunta. Quando avremo terminato l’acqua spolveriamo il nostro zenzero grattugiato e frulliamo un ultima volta. Versiamo il tutto in una caraffa e mettiamo in frigo per una decina di minuti. Questo frullato delicato e leggerissimo è perfetto da assaporare a colazione, ma anche durante la giornata. Se non sapete resistere ad un pizzico di dolcezza potete aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna. Dissetante, sano e genuino: farà impazzire anche i vostri bimbi!

Impostazioni privacy