Dolce a dieta? Se lo prepari così puoi gustarlo senza pensieri: delicato, leggero e morbidissimo, una bontà!

Molti si chiedono se, durante la dieta, è possibile concedersi una fetta di dolce: se lo prepari così puoi gustarlo senza pensieri, delicato, leggero e morbidissimo, che bontà!

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: dieta non è sinonimo di rinuncia. Stare a dieta significa seguire un’alimentazione sana, ricca e ben bilanciata. E, ogni tanto, concedersi anche uno strappo alla regola. Se, però, volete gustare qualcosa di goloso e saporito senza mettere a rischio la linea questa ricetta è perfetta per voi: prepara così il tuo dolce, delicato, leggero e morbidissimo, perfetto anche quando si è a “dieta”. Pochissimi ingredienti e una manciata di minuti: vi conquisterà!

dolce dieta
Mangiare il dolce quando si è a dieta? Se lo prepari così puoi farlo senza pensieri (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti lo sanno, ma c’è una torta al cioccolato extra light perfetta da gustare quando si è a dieta: bastano 5 ingredienti!

Sei a dieta ma hai voglia di dolce? Questo puoi gustarlo senza pensieri!

Pochi ingredienti e una manciata di minuti: che delizia irresistibile.

  • 130 grammi di farina;
  • 130 grammi di yogurt;
  • 3 albumi;
  • 20 grammi di miele;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci.

Setacciamo la farina e il lievito in un recipiente. Accorpiamo lo yogurt e lavoriamo con un frullino. Procediamo con l’aggiunta di miele e mescoliamo per amalgamare tutti gli ingredienti. A parte, montiamo gli albumi a neve: devono essere spumosi e compatti. Aggiungiamoli all’impasto poco alla volta, con una spatola, senza smontarli.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Foderiamo un ruoto con la carta da forno e versiamo il nostro impasto. Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi e lasciamo cuocere circa 15 o 20 minuti. Fate una prova di cottura con uno stuzzicadenti. Sforniamo e lasciamo raffreddare poi spolveriamo con del cacao amaro. Soffice come mai prima, delizioso e leggerissimo: questo dolce incredibile è perfetto anche quando vogliamo tenere sotto controllo la nostra linea. Gustiamolo a colazione o a merenda, ma anche alla fine di una cena leggera. L’ideale sarebbe evitare farciture, ma, se proprio non riuscite a rinunciare, potete usare del miele e della frutta fresca: sarà fresco e saporito, ma resterà “light”!

Impostazioni privacy