Una pasta e zucchine così non l’hai mai mangiata: il ‘tocco’ finale che fa la differenza, piatto cremoso e squisito

Una pasta e zucchine così non l’hai mai mangiata: il ‘tocco’ finale che fa davvero la differenza, piatto cremoso e squisito!

Tutti, probabilmente, sanno come si cucina un buon piatto di pasta e zucchine. Si tratta, infatti, di una pietanza estremamente semplice da realizzare, molto diffusa soprattutto nel periodo estivo poiché è fresca e saporita. Questo piatto, però, seppur semplice e veloce, si può fare in tantissimi modi diversi, perché tanti sono gli ingredienti che si sposano bene con le zucchine e possono accompagnarle nella pasta. Sono tantissime, insomma le varianti di un semplice piatto di pasta e zucchine. Quella che stiamo per proporvi è probabilmente la più semplice e anche una delle più gustose. Consiste praticamente nell’aggiunta di un ‘tocco’ finale che renderà il piatto ancora più cremoso e soprattutto saporito. Ecco di osa si tratta, è da provare!

Pasta e zucchine con il ‘tocco’ finale che fa la differenza: ecco di cosa si tratta nel dettaglio

Se volete fare una pasta e zucchine che sia allo stesso tempo semplice ma anche originale, ecco la ricetta che fa al caso vostro. Si tratta, infatti, della ricetta classica della pasta con le zucchine, alla quale potete aggiungere un ‘tocco’ finale che può davvero farvi fare la differenza!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta zucchine tocco finale
Pasta e zucchine con un ‘tocco finale’ davvero spettacolare: ecco di cosa si tratta nel dettaglio (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio, sono pochi e semplici:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 400 g di zucchine
  • 1/2 cipolla
  • olio
  • sale
  • curry

Per prima cosa sciacquate le zucchine, poi privatele delle estremità e infine tagliatele a cubetti piccoli. In una padella fate scaldare un filo d’olio con la cipolla tritata e quando quest’ultima sarà imbiondita, aggiungete le zucchine, salate e fate cuocere per circa 20 minuti, magari aggiungendo anche un po’ d’acqua (il tempo dipende chiaramente anche dalle dimensioni delle zucchine). Nel frattempo preparate anche la pasta, cuocendola in abbondante acqua bollente salata. Quando le zucchine sono quasi pronte, sciogliete un po’ di curry in un mestolo di acqua della pasta e aggiungetelo in padella, cuocendo per altri 5 minuti. Infine unite anche la pasta. Questo semplice ‘tocco’ finale vi regalerà un piatto più saporito, colorato e profumato!

Impostazioni privacy