Aggiungi questo ‘tocco’ ai tuoi spaghetti aglio e olio: diventeranno sublimi, una bomba di gusto!

Aggiungi questo ‘tocco’ ai tuoi spaghetti aglio e olio: diventeranno sublimi, una vera bomba di gusto, ecco come si preparano.

Cosa c’è di più semplice e gustoso di un bel piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino? Questa pietanza è estremamente facile e veloce da preparare, visto che il sugo si fa nel tempo di cottura della pasta, per cui è un’ottima soluzione anche per un pranzo da preparare all’ultimo secondo o per un gustoso ‘spuntino’ di mezzanotte con gli amici. Proprio per la sua semplicità, la pasta con aglio olio e peperoncino può essere modificata in tantissimi modi, perché ci sono tantissimi ingredienti che si possono aggiungere per dare un ‘tocco’ speciale e regalare un gusto più intenso. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una variante semplicissima, che si prepara comunque in poco tempo. Basterà aggiungere ai vostri spaghetti un ‘tocco’ forse inaspettato che li renderà davvero sublimi!

Spaghetti con aglio, olio e peperoncino: il ‘tocco’ speciale che li renderà sublimi, è semplicissimo

Se volete preparare un piatto di spaghetti aglio e olio che sia un po’ diverso dal solito ma comunque semplice e veloce da preparare, ecco la variante che fa al caso vostro! Si tratta della classica ricetta con l’aggiunta di un ‘tocco’ inaspettato: il pangrattato. Lo avreste mai immaginato? Saranno eccezionali e potrete offrirli anche a chi segue una dieta vegetariana.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti aglio olio
Spaghetti aglio e olio: hai mai provato ad aggiungere il pangrattato? Saranno sublimi! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di spaghetti
  • 1 spicchio d’aglio
  • peperoncino
  • olio
  • pangrattato
  • pecorino o parmigiano grattugiato

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per gli spaghetti. Nel frattempo tagliate l’aglio a pezzetti e fatelo soffriggere in padella con abbondante olio e un po’ di peperoncino, insieme al pangrattato. Basteranno pochi secondi per far imbiondire l’aglio e dorare il pane. Quando la pasta è ancora al dente, scolatela e versatela in padella con il condimento, poi aggiungete un mestolo di acqua di cottura e una spolverata di pecorino grattugiato e saltate per un minutino, giusto il tempo di ottenere una consistenza cremosa. Il risultato sarà un piatto di spaghetti indimenticabile, davvero una bomba di gusto!

Impostazioni privacy