Aggiungi questo ‘tocco’ ai tuoi spaghetti aglio e olio: diventeranno sublimi, una bomba di gusto!

Must Try

Aggiungi questo ‘tocco’ ai tuoi spaghetti aglio e olio: diventeranno sublimi, una vera bomba di gusto, ecco come si preparano.

Cosa c’è di più semplice e gustoso di un bel piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino? Questa pietanza è estremamente facile e veloce da preparare, visto che il sugo si fa nel tempo di cottura della pasta, per cui è un’ottima soluzione anche per un pranzo da preparare all’ultimo secondo o per un gustoso ‘spuntino’ di mezzanotte con gli amici. Proprio per la sua semplicità, la pasta con aglio olio e peperoncino può essere modificata in tantissimi modi, perché ci sono tantissimi ingredienti che si possono aggiungere per dare un ‘tocco’ speciale e regalare un gusto più intenso. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una variante semplicissima, che si prepara comunque in poco tempo. Basterà aggiungere ai vostri spaghetti un ‘tocco’ forse inaspettato che li renderà davvero sublimi!

Spaghetti con aglio, olio e peperoncino: il ‘tocco’ speciale che li renderà sublimi, è semplicissimo

Se volete preparare un piatto di spaghetti aglio e olio che sia un po’ diverso dal solito ma comunque semplice e veloce da preparare, ecco la variante che fa al caso vostro! Si tratta della classica ricetta con l’aggiunta di un ‘tocco’ inaspettato: il pangrattato. Lo avreste mai immaginato? Saranno eccezionali e potrete offrirli anche a chi segue una dieta vegetariana.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti aglio olio
Spaghetti aglio e olio: hai mai provato ad aggiungere il pangrattato? Saranno sublimi! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di spaghetti
  • 1 spicchio d’aglio
  • peperoncino
  • olio
  • pangrattato
  • pecorino o parmigiano grattugiato

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per gli spaghetti. Nel frattempo tagliate l’aglio a pezzetti e fatelo soffriggere in padella con abbondante olio e un po’ di peperoncino, insieme al pangrattato. Basteranno pochi secondi per far imbiondire l’aglio e dorare il pane. Quando la pasta è ancora al dente, scolatela e versatela in padella con il condimento, poi aggiungete un mestolo di acqua di cottura e una spolverata di pecorino grattugiato e saltate per un minutino, giusto il tempo di ottenere una consistenza cremosa. Il risultato sarà un piatto di spaghetti indimenticabile, davvero una bomba di gusto!

Ultime ricette

More Recipes Like This