Pasta con zucchine e l’ingrediente che non ti aspetti: così fresca e saporita non l’hai mai assaggiata

Pasta con zucchine e l’ingrediente che non ti aspetti: così fresca e saporita non l’hai mai assaggiata, ecco come si prepara in pochi minuti!

Quando arriva l’estate servono piatti freschi e veloci da preparare, perché le temperature alte non permettono di stare troppo tempo ai fornelli e soprattutto di mangiare piatti troppo caldi. Bisogna, allora, cercare ricette che siano semplici e non richiedano lunghi tempi di cottura, e che abbiano ingredienti freschi e facili da reperire. Cosa c’è di meglio, allora, delle zucchine? Questo ortaggio è senza dubbio l’ingrediente dell’estate, perché è fresco, economico e facile da cucinare. Se volete preparare un bel piatto di pasta con le zucchine, potete provare questa deliziosa variante che prevede l’aggiunta di un ingrediente forse inaspettato ma che invece darà al vostro pranzo un profumo e un gusto a dir poco speciali!

Pasta con le zucchine e un ingrediente che non ti aspetti: piatto eccezionale, fresco e leggero

Se avete delle zucchine in frigo e volete fare un piatto speciale e originale, potete tranquillamente provare questa variante della classica pasta e zucchine, che prevede l’aggiunta di un semplice ingrediente: il limone. Vi potrà sembrare strano, ma questo agrume insieme alle zucchine darà alla vostra pasta un gusto davvero unico.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
PAsta zucchine limone
PAsta e zucchine con il limone: avete mai provato questo abbinamento? E’ davvero speciale e si fa in pochi minuti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 400 g di zucchine
  • 1/2 cipolla
  • 1 limone
  • menta fresca
  • sale
  • olio
  • pepe (facoltativo)

Per prima cosa occupatevi delle zucchine: lavatele, privatele delle estremità e tagliatele a rondelle sottili, così cuoceranno prima. In una casseruola fate soffriggere un filo d’olio con la cipolla tritata, poi aggiungete le zucchine e fatele cuocere per circa 10 minuti, versate il succo e la buccia grattugiata del limone e continuate la cottura. Il profumo si diffonderà il tutta la casa! Ma non è finita, perché dopo aver scolato la pasta, dovrete aggiungerla in casseruola con un mestolo di acqua di cottura e la menta fresca. Mescolate qualche secondo (se volete aggiungete anche il pepe) e otterrete una pasta e zucchine profumatissima e super saporita: così buona non l’avete mai mangiata!

Impostazioni privacy