Se sei un amante della panna montata non puoi rinunciare: prepara questo dolce!

La panna montata è una delle farciture preferite in pasticcerie per la sua soffice golosità: se sei un amante di questa crema non puoi rinunciare, prepara questo dolce!

Esistono moltissime creme dai gusti diversi da usare in pasticceria per realizzare dolci dal sapore indimenticabile. Una di queste è sicuramente la panna montata. Una preparazione davvero semplicissima che può essere impiegata in molti modi diversi. Qualche tempo fa vi avevamo svelato il segreto per montarla alla perfezione. Se sei un amante della panna montata non puoi rinunciare: prepara questo dolce e sentirai che gusto irresistibile in men che non si dica! Perfetto per l’estate: che fresca delizia!

panna montata dolce
Se ami la panna montata devi assolutamente provare questo dolce (fonte pixabey)

Leggi anche: Crema al caffè pronta in pochi secondi: senza panna, fresca e sfiziosissima, ottima anche come dessert

Panna montata per un dolce fresco e delizioso pronto in pochi minuti

Di cosa avremo bisogno per realizzare questa delizia? Ecco la lista:

  • 400 ml di panna montata;
  • 250 grammi di mascarpone;
  • biscotti savoiardi;
  • scaglie di cioccolato fondente;
  • latte quanto basta.

La prima cosa da fare è montare la panna. Vi consigliamo di riporre una ciotola d’acciaio in frigo per una decina di minuti in modo da utilizzarla ben fredda. Anche la panna dovrà essere fredda di frigorifero. Montiamo con le fruste fino a quando non otterremo un composto fermo e spumoso. A questo punto accorpiamo il mascarpone, continuando a montare. Riponiamo in frigo per una decina di minuti mentre ci dedichiamo alla base.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In una ciotola versiamo un bicchiere di latte e immergiamo i nostri savoiardi. Creiamo quindi una base di biscotti su di un vassoio sistemandoli uno accanto all’altro. Spalmiamo un primo strato di crema di panna e mascarpone. Spolveriamo con le scaglie di cioccolato e ricopriamo con un altro strato di biscotti. L’ultimo strato del nostro dolce dovrà essere di panna. Spolveriamo con altre scaglie di cioccolato e mettiamo ad assestare in frigo per una mezz’ora. Il vostro dolce a base di panna è pronto: semplice, economico, fresco e delizioso! Una vera delizia estiva.

Impostazioni privacy