Tiramisù bianco come la neve per rinfrescare l’estate: usa questi ingredienti, sarà irresistibile

Se cerchi un dolce fresco perfetto per rinfrescare l’estate questa ricetta fa al caso tuo: tiramisù bianco come la neve, usa questi ingredienti e sarà irresistibile!

In estate abbiamo sempre voglia di freschezza e leggerezza, soprattutto quando parliamo di dolci. Certo, abbiamo molte alternative grazie ai mille gusti di gelato che ci vengono offerti da negozi e pasticcerie. Non solo: in questo periodo amiamo particolarmente la frutta, soprattutto quella zuccherata e succosa, che ci regala un pieno di energia e dolcezza durante tutta la giornata. Eppure, spesso, sentiamo il bisogno di un vero e proprio dolce, di quelli classici e amatissimi: tiramisù bianco come la neve, per rinfrescare l’estate, usa questi ingredienti, sarà irresistibile!

tiramisù bianco
Bianco come la neve: questo tiramisù ti farà perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Tiramisù extra light: lo prepari in 2 minuti e puoi gustarlo in ogni momento senza sensi di colpa!

Tiramisù bianco: usa questi ingredienti, ti farà perdere la testa!

Andiamo subito a scoprire quali ingredienti useremo per questa meraviglia:

  • biscotti savoiardi;
  • 250 ml di panna;
  • 200 grammi di mascarpone;
  • latte quanto basta;
  • una tazzina di caffè;
  • farina di cocco quanto basta.

Iniziamo subito montando la panna a neve. Usate un recipiente d’acciaio freddo e la panna appena tolta dal frigo così che si monti alla perfezione. Accorpiamo quindi il mascarpone, amalgamando per bene e continuando a frullare con il frullino. Riponiamo in frigo qualche minuto mentre ci dedichiamo alla base.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In una ciotola versiamo un bicchiere di latte e una tazzina di caffè amaro. Entrambi gli ingredienti dovranno essere freddi. Immergiamo i nostri savoiardi e usiamoli per creare la base del dolce su di un vassoio. A questo punto spalmiamo il primo strato di crema e spolveriamo con la farina di cocco la superficie. Continuiamo con un secondo strato di biscotti e ripetiamo i passaggi fino a terminare gli ingredienti. L’ultimo strato dovrà essere di crema. Spolveriamo con altra farina di cocco e mettiamo a riposare in frigo per una mezz’ora. Il vostro tiramisù candido come la neve è pronto da gustare: semplicissimo e delizioso, sarà il massimo per i giorni d’estate!

Impostazioni privacy