Un piatto di spaghetti fresco e leggero con l’ingrediente più amato dell’estate: si fa in 15 minuti!

Un piatto di spaghetti fresco e leggero con uno degli ingredienti più amati dell’estate: si fa in 15 minuti ed è buonissimo, ecco i dettagli.

D’estate ci sono alcuni ingredienti che la fanno decisamente da padroni. Si tratta di ortaggi, verdure, proteine o frutti che sono particolarmente diffusi e utilizzati durante la stagione calda perché magari sono freschi, gustosi e facili da cucinare. E’ proprio il caso dell’ingrediente che stiamo per proporvi! Si tratta di un ortaggio che può essere utilizzato come contorno ma anche come condimento per un bel piatto di spaghetti. Ecco, allora, la nostra proposta per un pranzo veloce e saporito d’estate. Prendete un bel pugno di spaghetti e conditelo con un sughetto fresco e leggero, ma soprattutto buonissimo, e vi leccherete i baffi: ecco tutti i dettagli del piatto.

Spaghetti freschi e leggeri con uno degli ingredienti più amati dell’estate: ti leccherai i baffi!

Sapete quali sono gli ingredienti più amati e in voga durante il periodo estivo? Sicuramente zucchine, tonno e pomodori sono al top della classifica, ma con loro c’è un altro ingrediente, un ortaggio per la precisione, che viene molto utilizzato durante la stagione calda: parliamo dei friggitelli, ovvero i peperoncini verdi. Vi piacciono?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti ingredienti estate
Spaghetti con l’ingrediente più amato dell’estate: parliamo dei peperoncini verdi dolci, una delizia (Fonte foto: Pixabay)

Con questo ingrediente si possono preparare degli ottimi spaghetti, ecco cosa vi servirà:

  • 400 g di spaghetti
  • 500 g di peperoncini verdi
  • 350 g di pomodorini
  • olio
  • sale
  • 1 spicchio d’aglio
  • parmigiano grattugiato

Per preparare degli ottimi spaghetti con i peperoncini verdi, dovete innanzitutto lavare e pulire questi ultimi, privandoli delle estremità. In una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio, poi buttateci dentro i peperoncini e fateli cuocere per circa 10 minuti, il tempo di farli ammorbidire e insaporire. A questo punto aggiungete i pomodorini, che nel frattempo avrete sciacquato e tagliato a metà, e procedete la cottura per altri 5 minuti, girando e facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti. Intanto cuocete gli spaghetti e quando questi saranno al dente, scolateli e fateli saltare in padella con il sughetto e un mestolo di acqua di cottura. Se volete, aggiungete anche una spolverata di parmigiano in modo da creare una cremina e poi godetevi questo meraviglioso piatto. Buon appetito!

 

Impostazioni privacy