Il vino in estate puoi gustarlo così: con questo ingrediente sarà irresistibile, resterai senza parole!

Must Try

Il vino in estate puoi gustarlo così: con questo ingrediente sarà irresistibile, ecco la tradizione napoletana che ti conquisterà!

E’ ormai risaputo che bere un bicchiere di vino durante i pasti è concesso e, anzi, fa proprio bene alla salute. Soprattutto d’estate, poi, è davvero gradevole bere un po’ di vino per accompagnare il pranzo e la cena, soprattutto quando questo è fresco e magari anche un po’ frizzantino. Ma sapete che durante la stagione estiva potete gustare il vostro vino in un modo diverso dal solito? Ebbene sì, vi potrà sembrare strano ma esiste un ingrediente che si può aggiungere al vino e che lo rende a dir poco irresistibile. Volete sapere di cosa si tratta? Per ora possiamo anticiparvi che si tratta di una tradizione tipicamente napoletana. Una volta scoperta e provata, però, siamo sicuri che anche voi non potrete più farne a meno!

In estate puoi gustare il vino così: con questo ingrediente sarà irresistibile, ecco di cosa si tratta

Gli amanti del vino probabilmente conoscono già questa usanza, che è tipicamente napoletana ma famosa anche in altri luoghi. Si tratta di un modo del tutto nuovo e originale di gustare il vino, grazie all’aggiunta di un ingrediente che lo renderà a dir poco irresistibile: stiamo parlando delle pesche, o meglio delle percoche. Le conoscete?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Vino con ingrediente
Hai mai provato il vino con le percoche? Diventa irresistibile, a Napoli lo gustano così (Fonte foto: Pixabay)

Le percoche sono una qualità di pesche a pasta gialla, note per essere particolarmente sode e compatte, più grandi solitamente delle classiche pesche. La loro consistenza così corposa le rende perfette per essere mischiate con il vino. In questo modo, secondo la tradizione napoletana, si crea una sorta di ‘sangria’. Come? E’ semplicissimo! Non dovete fare altro che riempire una caraffa con del vino rosso (ad alcuni piace anche il bianco) e poi immergerci dentro delle fette di percoca tagliate in maniera grossolana. In questo modo ognuno potrà riempire il proprio bicchiere con vino e percoche e mangiare la frutta immersa nel vino. Il gusto intenso del vino e la dolcezza delle percoche si fonderanno alla perfezione e potrete fare un aperitivo (o anche un dopo-cena) davvero speciale! Provatelo una sola volta e non potrete più farne a meno!

Ultime ricette

More Recipes Like This