Abbandonati al piacere di un dessert fresco e veloce: lo prepari in 5 minuti e lo gusti quando vuoi!

Abbandonati al piacere di un dessert fresco e veloce: lo prepari in 5 minuti e lo gusti quando vuoi. Impossibile resistere!

Anche se la maggior parte di noi è ormai alle prese con la prova costume, concedersi un piccolo peccato di gola dopo pranzo o dopo cena non è poi così grave. L’importante è non esagerare. Con queste temperature, però, l’ideale è senza dubbi gustarsi un bel gelato o al massimo un sorbetto dissetante. Tuttavia, al di là dei soliti dessert estivi, c’è un dolce fresco e cremoso che puoi preparare in soli 5 minuti per poi mangiarlo quando vuoi. Sei curioso? Allora cominciamo!

Il dessert fresco e veloce pronto in soli 5 minuti

dessert fresco e veloce
Dessert fresco e veloce a base di pistacchio

Più buono del gelato e più rinfrescante di una granita, è questo il dessert fresco e cremoso pronto in soli 5 minuti. Non riesci a crederci? Allora provalo subito! Per chi ancora non lo avesse capito, quest’oggi andremo a preparare dei deliziosi tartufini di formaggio e pistacchi. Farli è davvero semplicissimo. Ci vorranno solo pochi minuti e 3 semplici ingredienti:

  • farina di pistacchio;
  • granella di pistacchio;
  • formaggio spalmabile light.

LEGGI ANCHE: Coppa del Nonno fatta in casa senza gelatiera: il dessert più famoso del mondo, pronto in soli 10 minuti

Preparazione

dessert fresco e veloce
Tartufini misti pronti in 5 minuti

Se dopo pranzo o dopo cena hai sempre voglia di un dolcetto fresco e delizioso, la ricetta dei nostri tartufini al pistacchio farà certamente al caso tuo. Per cominciare, prendi una ciotola e versaci dentro la farina di pistacchio e il formaggio. Fai amalgamare bene i 2 ingredienti prima con l’aiuto di un cucchiaio e poi con le mani. Successivamente, vai a formare delle palline regolari da guarnire con della granella di pistacchio. A questo punto, non dovrai fare altro che lasciar riposare i tuoi tartufini in frigorifero per almeno un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, potrai gustare questo delizioso dessert quando preferisci.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In alternativa: se vuoi realizzare una variante più gustosa di questo dolce puoi preparare, per esempio, l’impasto aggiungendo alla farina di pistacchio e al formaggio anche la farina di cocco e il cacao amaro in polvere. Ancora, se sei un inguaribile golosone la versione al cioccolato e mascarpone farà sicuramente al caso tuo. In questo caso, ti consigliamo di guarnire il tutto con della granella di nocciola o di aggiungere una goccia di liquore per dare ai tartufini un leggero tocco alcolico. Impossibile resistere!

 

Impostazioni privacy