Biscotti tropicali pronti in 8 minuti: basta un morso e ti sentirai subito in vacanza

Biscotti tropicali deliziosi e profumati: puoi prepararli in 8 minuti. Un solo morso e ti sentirai subito in vacanza. Eccezionali!

Hai voglia di andare in vacanza ma manca ancora un po’ di tempo alle ferie? Assaggia i nostri biscotti tropicali: basta un morso e ti sembrerà di essere già in riva al mare! Farli è davvero semplicissimo: ti serviranno soltanto pochi ingredienti e 8 minuti di tempo. Non ci credi? Allora prendi il cronometro e partiamo!

Biscotti tropicali pronti in 8 minuti

Biscotti tropicali
Biscotti tropicali al cocco

Se non hai molto tempo da dedicare ai fornelli ma non vuoi nemmeno rinunciare ad un dessert fatto in casa facile e veloce da gustare di prima mattina o come spuntino, la nostra ricetta dei biscotti tropicali farà sicuramente al caso tuo. Si tratta di tanti deliziosi dolcetti a base di farina di cocco, il cui sapore ti catapulterà direttamente in riva al mare. In più, sono anche perfetti per chi soffre di intolleranze alimentari al glutine o al lattosio. Insomma, una volta provati non potrai più farne a meno!

LEGGI ANCHE: È una torta squisita ma dentro non ci sono uova, burro e latte: resterai senza parole

Ingredienti:

  • 200 grammi di farina di cocco (di cui 50 per la decorazione);
  • 80 grammi di zucchero;
  • 2 albumi.

Preparazione

biscotti tropicali
La versione al cioccolato e cocco

I biscotti al cocco che andremo a preparare oggi sono davvero facilissimi. Per farli, infatti, ti serviranno soltanto 3 ingredienti e 8 minuti di tempo, di cui 5 di cottura nel forno. Ma non farti ingannare dalla loro semplicità, perché sono davvero deliziosi! Per prima cosa, prendi una ciotola e versaci dentro tutti gli ingredienti. Mescolali bene, in modo tale da farli amalgamare alla perfezione ed ottenere, quindi, un composto liscio ed omogeneo. Dopodiché, usa due cucchiai per andare a formare tante graziose palline con l’impasto. Rotolale nella farina di cocco e riponile su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna, infine, il tutto a 200 gradi per 5 minuti e non appena sarà trascorso il tempo necessario tira fuori e lascia raffreddare. Et voilà: i tuoi biscotti tropicali sono pronti da gustare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Le altre versioni: questo stesso procedimento può essere eseguito anche per realizzare alcune golose varianti dei nostri biscotti. Per esempio, puoi aggiungere nell’impasto del cioccolato fatto sciogliere a bagnomaria, oppure nascondere all’interno di ciascun dolcetto una mandorla tostata. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Impostazioni privacy