È una torta squisita ma dentro non ci sono uova, burro e latte: resterai senza parole

È una torta squisita ma dentro non ci sono uova, burro e latte. Provala: resterai sicuramente senza parole da quanto è buona!

Molti la conoscono come la torta all’acqua proprio perché per realizzarla non servono uova, burro, né latte. E per quanto si possa pensare il contrario è davvero deliziosa ed è, inoltre, perfetta per ogni occasione. A colazione, a merenda, per una festa di compleanno o nella versione muffin questo dolce è sempre incredibile. Quando la proverai resterai di sicuro senza parole talmente è buona e facile da preparare. Ecco come realizzarla.

Torta squisita senza uova, burro e latte

torta squisita
Come fare un impasto per torte senza uova, latte e burro

Questa torta deliziosa senza uova, burro e latte è una preparazione davvero semplicissima. Inoltre, è anche l’ideale per fare uno spuntino leggero senza sensi di colpa oppure per realizzare un dessert adatto anche a chi soffre per esempio di intollerante al lattosio. Per farla avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 350 grammi di acqua naturale a temperatura ambiente;
  • 220 grammi di zucchero;
  • 90 grammi di olio di semi;
  • 330 grammi di farina 00;
  • lievito in polvere per dolci;
  • 1 baccello di vaniglia.

LEGGI ANCHE: Prova questa colazione dolce ma leggera: senza glutine né lattosio, biscotti deliziosi pronti in meno di mezz’ora

Preparazione

torta squisita
Torta squisita senza uova, latte e burro

Hai mai pensato di cucinare una squisita torta senza usare uova, latte, né burro? Ebbene, per quanto sia incredibile è finalmente arrivato il momento di provarci. Di sicuro rimarrai senza parole talmente è buona nonostante la sua semplicità. Per prima cosa, setaccia la farina con il lievito in polvere all’interno di una ciotola piuttosto capiente. Successivamente, prendi un secondo contenitore e versaci dentro lo zucchero insieme all’acqua a temperatura ambiente, mescolando ben bene con l’aiuto di una frusta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, incidi con un coltello il baccello di vaniglia e raccogli i semini da aggiungere all’acqua. Unisci, dunque, anche l’olio di semi e continua a mescolare. Aggiungi, infine, anche le polveri setacciate stando attento a non far formare grumi e continua così finché non avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Prendi, ora, uno stampo per torte e ricoprilo con della carta da forno. Versaci dentro il composto livellando bene la superficie ed inforna il tutto a 180 gradi per circa 50 minuti. Fai la prova dello stuzzicadenti e, non appena la tua torta sarà pronta sfornala e cospargila con un po’ di zucchero a velo. Vedrai, rimarrà morbida e squisita per diversi giorni!

Impostazioni privacy