Torta ai cereali senza cottura, per una merenda sana e golosa: solo 4 ingredienti e 10 minuti, tutti vorranno il bis

Quando pensiamo alla merenda ci vengono in mente i dolci più disparati, ma oggi vogliamo sorprendervi: torta i cereali senza cottura, sana e golosa, con soli 4 ingredienti e pronta in 10 minuti, tutti vorranno il bis!

Riuscite a immaginare una torta fresca, golosa, sana e senza cottura? Sembra impossibile ma oggi vi sorprenderemo con questa ricetta semplice e pronta in 10 minuti! Una bontà irresistibile che non avrà nulla da invidiare ai dolci più deliziosi della vostra pasticceria preferita. Torta ai cereali senza cottura: per una merenda sana e golosa, bastano 4 ingredienti e 10 minuti, tutti ti chiederanno il bis! Andiamo subito a scoprire come prepararla.

torta cereali senza cottura
Senza cottura e pronta in 10 minuti: torta ai cereali con soli 4 ingredienti (fonte pixabey)

Leggi anche: Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: crema spettacolare con 3 soli ingredienti e pronta in 5 minuti. Una sola ricetta, mille usi!

Torta ai cereali senza cottura: sana e golosa, pronta in 10 minuti

La via di mezzo perfetta tra un dolce e un gelato che farà impazzire voi e i vostri bimbi. Il necessario:

  • 300 grammi di riso soffiato;
  • 200 grammi di mascarpone;
  • 200 ml di panna da montare;
  • 150 grammi di cioccolato fondente.

Iniziamo subito mettendo a sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino a bagnomaria. Intanto, dedichiamoci al mascarpone: dovremo lasciarlo per qualche minuto fuori dal frigo così da ammorbidirlo. Versiamolo quindi in una ciotola e uniamo la panna. Montiamo con un frullino per amalgamare bene i due ingredienti e ottenere una crema liscia e soffice.

Prendiamo un ruoto dai bordi alti e rivestiamolo di carta da forno. Versiamo metà del cioccolato fondente fuso e stendiamolo con una spatola o un pennellino da cucina. Dovremo creare una base sottile di cioccolato. Prendiamo la ciotola con la panna e il mascarpone e versiamo all’interno il riso soffiato. Mescoliamo per amalgamare il tutto e versiamo all’interno del ruoto. Livelliamo con un cucchiaio. A questo punto ricopriamo con il resto del cioccolato fondente, aiutandoci con un pennello per distribuirlo bene su tutta la superficie.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettiamo in freezer per dieci minuti e poi in frigo. La vostra torta ai cereali, fresca e golosa, è pronta da gustare. Semplice e irresistibile, tutti vorranno il bis!

Impostazioni privacy