Bastano banane e biscotti per la merenda più nutriente e gustosa di sempre: i bimbi ne andranno matti!

Bastano banane e biscotti per la merenda più nutriente e gustosa di sempre: i bimbi ne andranno davvero matti, ecco come prepararla. 

Durante l’estate è davvero importante bere molto e mangiare cose fresche, ma soprattutto sane e nutrienti, che aiutino a sentirsi sempre in forze anche quando fuori fa davvero troppo caldo! Ecco allora che, nel pomeriggio, c’è bisogno di una merenda gustosa e genuina che aiuti grandi e piccoli ad affrontare il resto della giornata con energia. La nostra proposta è una merenda molto nutriente e ricca di potassio, davvero perfetta per affrontare il torrido caldo estivo, per la quale servono pochi ingredienti e pochissimi minuti. Vi bastano le banane, i biscotti e qualche altro piccolo accorgimento per fare felici grandi e piccoli con una merenda buonissima ma soprattutto nutriente. Siete curiosi di saperne di più?

Banane e biscotti integrali per la merenda più gustosa e nutriente di sempre: ecco come si prepara

Se volete preparare una merenda gustosa e fresca, ma anche sana e nutriente, per i vostri familiari o amici, non potete davvero perdervi questa ricetta! In pochi minuti, infatti, otterrete un ottimo frullato alla banana dal profumo gradevole e il gusto intenso.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Banane biscotti frullato
Vi bastano banane e qualche biscotto per preparare la migliore merenda del mondo: frullato gustoso, fresco e ricco di potassio, perfetto per uno spuntino estivo (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per una porzione:

  • 1 banana
  • 1-2 biscotti (anche integrali se volete una merenda più ‘light’)
  • 30 ml di latte

Il procedimento è intuitivo e davvero semplicissimo. Sciacquate e sbucciate la banana, poi tagliatela a pezzi e mettetela in un frullatore. Poi aggiungete i biscotti sbriciolati e il latte. Potete scegliere dei classici cookies con gocce di cioccolato, che stanno benissimo con la banana, ma anche altri tipi di biscotti, magari integrali, così otterrete una merenda un po’ più ‘dietetica’ e senza troppi sensi di colpa. Una volta inseriti tutti gli ingredienti nel mixer, frullate tutto, poi tenete il frullato in freezer per circa 5-10 minuti e dopo potrete servirlo. Farete una merenda fresca, gustosa e soprattutto ricca di potassio, dunque perfetta per ogni situazione, anche quando bisogna affrontare il caldo ‘infernale’ dell’estate!

Impostazioni privacy