Salame di cioccolato in versione extra light: il dolce ideale da gustare in estate, leggerissimo ma buono come “l’originale”

Tra le varie delizie che possiamo gustare in estate, il salame di cioccolato è sicuramente irrinunciabile: provalo in versione extra light, leggerissimo ma buono come “l’originale”

Tutti nel periodo estivo cerchiamo di tenere sotto controllo la linea e per questo rinunciamo ad alcune delizie eccezionali. Ma se potessimo mangiarle in tutta serenità poiché sane e saporite? Salame di cioccolato in versione extra light: il dolce ideale da gustare in estate, leggerissimo ma buono come “l’originale”! Questa ricetta geniale conta solo 3 ingredienti, si prepara in un lampo ed è una vera esplosione di gusto. Possiamo mangiarla senza sensi di colpa ed è perfetta il caldo afoso che l’estate porta con sé. Scopriamo come realizzarla.

salame cioccolato light
In versione extra light ma buono come “l’originale”: salame di cioccolato irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Tiramisù bianco come la neve per rinfrescare l’estate: usa questi ingredienti, sarà irresistibile

Pronto in 5 minuti, fresco e goloso: salame di cioccolato in versione extra light

Pochi minuti e la vostra delizia estiva sarà pronta: la merenda ideale per grandi e piccini, davvero irresistibile. Cosa ci occorre:

  • 200 grammi di cioccolato fondente;
  • 200 grammi di biscotti secchi;
  • 200 grammi di yogurt greco.

La prima cosa da fare è tritare i biscotti usando un frullatore o un matterello. Riduciamoli in briciole e riversiamoli in un recipiente. Mettiamo quindi a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e, una volta liquido, lasciamo intiepidire per qualche istante.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Versiamo quindi il cioccolato nella farina di biscotti e amalgamiamo bene gli ingredienti.  Accorpiamo anche lo yogurt greco. Dovremo ottenere una sorta di impasto umido e facile da lavorare. Stendiamo l’impasto su della pellicola da cucina che ci aiuterà ad avvolgerlo su se stesso. Formato il rotolo sigilliamo la pellicola avvolgendo i lati come fossero la carta di una caramella. Mettiamo in frigo ad assestare per almeno 30/40 minuti. Trascorso il tempo necessario, estraiamo il salame di cioccolato dalla pellicola e tagliamo a fette. Se di vostro gusto potrete spolverare con del cacao amaro la superficie. Goloso, fresco e leggerissimo: il dolce perfetto da gustare in estate! Che aspetti a provare?

Impostazioni privacy