Cosa portare al mare per merenda: idee fresche, saporite e sazianti

Finalmente è arrivata l’estate e possiamo concederci qualche giornata di sole e relax: cosa portare al mare per merenda, idee fresche, saporite e sazianti!

L’estate è tornata! Finalmente possiamo concedersi qualche giorno di puro relax in spiaggia e assaporare il sole sulla pelle e le acque limpide del mare. Abbiamo affrontato un anno particolarmente duro e meritiamo di rilassarci in famiglia e svagarci, nei limiti del possibile ovviamente. Cosa portare al mare per fare merenda: idee fresche, saporite e sazianti. Qualche tempo fa vi abbiamo consigliato una serie di ricette per un pranzo in spiaggia saporito e sfizioso, oggi vogliamo parlare dello spuntino. Preparazioni semplici e veloci, per non perdere tempo e spendere poco.

merenda mare
La merenda ideale da gustare al mare: idee semplici, fresche e sazianti (fonte pixabey)

Leggi anche: Cosa mangiare sotto l’ombrellone: 3 idee semplici e saporite perfette per un pranzo al mare

La merenda in spiaggia: idee sfiziose per lo spuntino al mare

Di certo, lo spuntino ideale non può che essere della buona frutta: fresca, ricca di vitamine e nutrienti e leggerissima. L’anguria è perfetta, poiché ci aiuta a reintegrare anche i liquidi persi sotto il sole. Proprio qualche tempo fa vi abbiamo spiegato come riconoscere un anguria o un melone freschi. Per portarli in spiaggia basterà tagliarli a pezzi a casa e sistemarli in una recipiente sigillato riposti in una borsa termica.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In alternativa, se volete qualcosa di più “sostanzioso”, vi abbiamo proposto una ricetta senza cottura per un dolce saporito ma anche extra light che farà impazzire grandi e piccini. Sarà sufficiente riporlo in una borsa termica e gustarlo quando il tipico languorino si farà sentire! Ancora, se i vostri bimbi preferiscono il salato al dolce, qui troverete la ricetta per delle patatine proprio come quelle in busta, ma sane e leggere. Perfette da sgranocchiare in spiaggia.

Infine, una vera chicca: una deliziosa bevanda al caffè rinfrescante e golosa. Da gustare al posto del classico frappè o gelato, per un momento di relax dolcissimo. Bastano pochissimi ingredienti!

Non vi resta che scegliere la merenda che preferite: sono tutte fresche e deliziose!

Impostazioni privacy