Cibi che aiutano a sgonfiare la pancia: cosa mangiare per sentirci leggeri e in forma

Può capitare, a volte, di sentirsi appesantiti pur non avendo mangiato chissà che: cibi che aiutano a sgonfiare la pancia, cosa scegliere per sentirci leggeri e in forma

A volte ci può capitare di sentirci appesantiti senza una ragione. Questa sensazione può dipendere da molti fattori: metabolismo, ritenzione idrica, sbalzi di temperatura e così via. In estate, soprattutto, il caldo ci porta a consumare quantità di bevande maggiori, per reintegrare i liquidi persi sudando. Cibi che aiutano a sgonfiare la pancia: cosa mangiare per sentirci leggeri e in forma. Se proprio non sopporti questa sensazione, non ti resta che fare scorta di questi prodotti sani e salutari, perfetti per il benessere del nostro organismo.

cibi sgonfiare pancia
Cibi che aiutano a sgonfiare la pancia: per sentirci leggeri e in forma (fonte pixabey)

Leggi anche: Se fai fatica a digerire prova questa semplice bevanda: 2 ingredienti e ti sentirai di nuovo leggerissimo

Cosa mangiare per sgonfiare la pancia: i cibi che fanno bene al nostro corpo

Il gonfiore non è sinonimo di aumento di peso e non dobbiamo assolutamente preoccuparvi o farne un’ossessione. Può capitare di sentirsi appesantiti da un giorno all’altro e bastano pochi e semplici accorgimenti per rimediare. Andiamo a scoprire i cibi che possono aiutarci.

  • Finocchi: ricchi di incredibili nutrienti, sono alleati preziosi per il nostro organismo e hanno effetti sorprendenti sul nostro corpo di cui vi abbiamo parlato qui;
  • frutta ricca di acqua, come angurie e mirtilli, che aiuteranno il drenaggio dei liquidi;
  • verdure, perfette per la salute intestinale, come lattuga, zucca, carote, sedano, spinaci;
  • Latte e yogurt, importanti alleati del nostro intestino, meglio se privi di zuccheri;
  • Frutta secca, come noci o mandorle, leggere e stuzzicanti, perfette come spuntino e ricche di nutrienti.
  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questi alimenti possiamo aggiungere delle tisane, al finocchio o alla camomilla, ma anche del tè per eliminare le tossine e drenare i liquidi. Non dimentichiamo che è fondamentale bere e mantenersi idratati ed evitare, almeno nel frangente in cui ci sentiamo così gonfi, bevande zuccherate e gassate. Piccoli accorgimenti dall’efficacia straordinaria! Non vi resta che provare!

Impostazioni privacy