Se fai fatica a digerire prova questa semplice bevanda: 2 ingredienti e ti sentirai di nuovo leggerissimo

A volte ci capita di mangiare troppo o cibi particolarmente pesanti: se fai fatica a digerire prova questa semplice bevanda, con questi 2 ingredienti ti sentirai di nuovo leggerissimo!

Può capitare di esagerare a pranzo o a cena e ritrovarsi con un fastidioso senso di gonfiore che ci accompagna per il resto della giornata. In particolare durante il weekend, quando magari ci concediamo uno strappo alla regola. Se fai fatica a digerire prova questa semplice bevanda: bastano 2 ingredienti e ti sentirai di nuovo leggerissimo. Si tratta di una preparazione semplicissima da realizzare con ingredienti che tutti abbiamo abitualmente in casa. Sarà pronta in pochissimi minuti: che aspetti?

digerire bevanda
Se fai fatica a digerire prova questa bevanda: bastano 2 ingredienti (fonte pixabey)

Leggi anche: Ci sono alcuni cibi che non dovremmo mangiare prima di andare a dormire: sapete quali sono?

Bastano 2 ingredienti quando fai fatica a digerire: bevanda semplice ed efficace

Non dobbiamo sentirci in colpa, ogni tanto è giusto fare uno strappo alla regola e concedersi qualche piacere di gola. Se, però, ci sentiamo gonfi e appesantiti, questo può rovinare il nostro umore e rovinarci il resto della giornata. Come rimediare? Con una semplicissima bevanda da preparare in casa con due semplicissimi ingredienti:

  • limone;
  • bicarbonato.

Impiegherete meno di un minuto per preparare il tutto. Versiamo mezzo bicchiere d’acqua naturale e aggiungiamo il succo di mezzo limone. Mescolate per bene e poi setacciate un cucchiaino di bicarbonato. Con un cucchiaino girate molto velocemente per una manciata di secondi.

Vi accorgerete che inizieranno a comparire delle bollicine, come se l’acqua stesse “friggendo”. L’importante è che sorseggiate la bevanda in questo momento, mentre continua a “scoppiettare”. Fate piccoli sorsi ma finite il bicchiere. Nel giro di pochi minuti tornerete a sentirvi leggeri! Alcuni scelgono di aggiungere anche un cucchiaino di zucchero, per rendere meno aspro il sapore: è a vostra discrezione, decidete in base al vostro gusto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

bicarbonato
Bicarbonato, acqua e limone e tornerai a sentirti leggerissimo (fonte pixabey)

Non conservate in frigo e non lasciate da parte per consumare in un secondo momento: questa preparazione va consumata subito o perderà il suo effetto.

Impostazioni privacy