Non portare a tavola sempre i soliti piatti: secondo filante e sfizioso con pochi ingredienti, leggerissimo da ricco di gusto

A volte ci rendiamo conto di portare in tavola sempre i soliti piatti: secondo filante e sfizioso con pochi ingredienti, leggerissimo ma ricco di gusto!

Se vi è capitato di sentirvi dire “Di nuovo?!” al momento di portare in tavola il pranzo o la cena, allora siete nel posto giusto. Per comodità, esperienza e mancanza di tempo, spesso tendiamo a riproporre le stesse pietanze tanto da arrivare a detestarle. Non portare a tavola sempre i soliti piatti: secondo filante e sfizioso con pochi ingredienti, leggerissimo da ricco di gusto! Una ricetta economica e semplicissima ma così sfiziosa e stuzzicante che tutti ne andranno matti. Seguici nelle prossime righe per scoprire come procedere.

secondo pochi ingredienti
Secondo filante e sfizioso con pochi ingredienti: basta portare a tavola sempre i soliti piatti (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è il solito primo: tortino salato buonissimo caldo e freddo, ricetta sfiziosa e saporita per un pranzo stuzzicante

Basta coi soliti piatti: secondo filante e sfizioso, bastano pochi ingredienti!

Curiosi di scoprire cosa ci occorre per questo piatto fenomenale? Ecco la lista:

  • 200 grammi di patate;
  • 50 grammi di farina;
  • 2 albumi;
  • 20 grammi di parmigiano;
  • pangrattato quanto basta;
  • 50 grammi di scamorza.

Iniziamo sbucciando e lavando le nostre patate e mettiamole a lessare. Appena pronte procediamo a schiacciarle con uno schiacciapatate riducendole in crema. Aggiungiamo un pizzico di sale, poi setacciamo la farina e iniziamo a lavorare con le mani. Accorpiamo i due albumi, uno per volta e spolveriamo con il parmigiano. Dovremo ottenere un impasto umido ma compatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline che dovremo schiacciare con le mani. Al centro sistemiamo un pezzo di scamorza e poi lavoriamo di nuovo, in modo che sia coperto dalle patate. Rotoliamo le nostre focaccine nel pangrattato e mettiamo a scaldare una padella antiaderente. Cuociamo con un coperchio lasciando dorare prima un lato e poi l’altro, basteranno 7 o 8 minuti. Filanti e saporite, queste focaccine sono davvero un piatto irresistibile perfetto da assaporare a cena. Accompagnale con il contorno che preferisci e tutti impazziranno: perfette per grandi e piccini, davvero fenomenali!

Impostazioni privacy