Quando non vuoi spendere troppo, questo piatto è l’ideale: succulento e con un solo ingrediente, farai felici tutti

Può capitare di voler risparmiare e non spendere troppo, questo piatto fa al caso tuo: succulento e con un solo ingrediente, farai felici tutti!

A volte fare economia può servire, soprattutto quando si tratta di cibo. Tendiamo spesso a sprecare prodotti che, invece, potrebbero essere riutilizzati in modi incredibili. Vi abbiamo parlato, ad esempio, di come sfruttare la maionese scaduta e anche il latte. Oggi, invece, vogliamo proporvi una ricetta davvero strepitosa. Quando non vuoi spendere troppo, questo piatto è l’ideale: succulento e con un solo ingrediente, farai felici tutti! Basta davvero pochissimo, scopriamo subito come procedere e preparatevi a restare sorpresi!

piatto un ingrediente
Un solo ingrediente per un piatto da leccarsi i baffi: risparmiare mangiando bene! (fonte pixabey)

Leggi anche: Avete mai sentito parlare della Ribollita? Piatto super economico ma dal gusto eccezionale

Economico ma saporito: piatto da un solo ingrediente per risparmiare mangiando bene

Una ricetta davvero semplicissima ma dalla bontà strepitosa. La prepari con un solo ingrediente e il resto sarà tutto condimento. Ecco cosa occorre:

  • 200 grammi di carne bianca macinata;
  • pasta a scelta;
  • olio, sale, pepe, vino bianco, cipolla e parmigiano quanto basta.

Iniziamo subito mettendo a cuocere il nostro macinato. Poniamo un filo d’olio in un pentolino con una manciata di cipolla tritata. Lasciamo soffriggere e poi sfumiamo con il vino bianco. Regoliamo sale e pepe e facciamo andare la cottura fino a quando la carne non sarà ben cotta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettiamo a cuocere la pasta e, appena pronta, scoliamo e riversiamola direttamente nel pentolino con il macinato. Spolveriamo con abbondante parmigiano a aggiungiamo altro pepe a nostro gusto. Impiattiamo e prepariamoci a gustare questo piatto semplice ma fenomenale.

Consiglio extra: questa è la ricetta base, ma voi potrete perfezionarla e personalizzarla in base ai vostri gusti. Aggiungendo un cucchiaio di sugo di pomodoro, ad esempio, o insaporendo con altre spezie. Potrete anche infornare la vostra pasta con aggiunta di mozzarella, per un piatto più particolare ed elaborato. Economico ma buonissimo, è l’esempio perfetto di come mangiare bene stando anche attenti al portafogli. Geniale, non trovate?

Impostazioni privacy