Vuoi una frittura perfetta ma ‘leggera’? Prepara questa pastella con 2 ingredienti, il risultato è favoloso!

Vuoi una frittura perfetta ma un po’ più ‘leggera’? Prepara questa pastella con soli 2 ingredienti, il risultato sarà incredibile!

Anche nel periodo estivo, quando fuori fa molto caldo e non c’è tantissima voglia di stare ai fornelli, una frittura ogni tanto non può assolutamente mancare! Fiori di zucca, pane, polpettine, pesce, verdure, tutto è più buono se cucinato in questo modo. Di certo la frittura non è particolarmente ‘dietetica’ quindi a volte la si evita, ma con il metodo che stiamo per illustrarvi sarà sicuramente più ‘leggera’, dunque potrete mangiarla ogni tanto senza troppi sensi di colpa per la linea! Quella che vi proponiamo, infatti, è una ricetta semplicissima per preparare una pastella per fritti, un composto che si fa con soli 2 ingredienti ed è adatto anche a chi ha intolleranza all’uovo, visto che non prevede l’utilizzo di questo ingrediente. Siete pronti a saperne di più?

Frittura perfetta ma più ‘leggera’ del solito: ecco la pastella senza uova che ti conquisterà

Se avete voglia di frittura ma volete un metodo più semplice e ‘leggero’ di preparare la pastella, ecco la ricetta che fa per voi. Con questa, infatti, potrete preparare la pastella con 2 soli ingredienti, senza uova e soprattutto senza sforzo!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Frittura perfetta leggera
Come preparare la pastella per una frittura perfetta e più leggera del solito: la ricetta è semplicissima! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco di cosa avrete bisogno:

  • 170 g di farina
  • 200 ml di acqua frizzante molto fredda
  • pepe (solo se vi piace)

Il procedimento, ovviamente, è semplicissimo, e richiederà un paio di minuti. Versate la farina in una ciotola aiutandovi con un setaccio, poi cominciate a versare l’acqua un po’ alla volta e nel frattempo mescolate con una frusta o una forchetta. Dovrete ottenere un impasto liscio e omogeneo. Se dovesse essere troppo liquido, potete aggiungere un po’ di farina, mentre se fosse troppo denso, basterà un po’ d’acqua. Una cosa importante è utilizzare sempre acqua molto fredda, perché a contrasto con l’olio caldo vi permetterà di far formare una croccante crosticina sulla vostra frittura. Quando la pastella sarà pronta, non dovrete fare altro che immergerci gli alimenti che intendete friggere e poi cuocerli in abbondante olio bollente. Otterrete una frittura leggera e croccante, davvero perfetta!

Impostazioni privacy