Prendi le fragole e fanne un delizioso gelato: non è mai stato così semplice, bastano 3 ingredienti

Prendi le fragole e fanne un delizioso gelato: non è mai stato così semplice, bastano 3 ingredienti, ecco il procedimento nel dettaglio.

Cosa c’è di più fresco e saporito, quando fuori fa caldo, di un bel bicchiere di gelato? Questo dolce è amatissimo in particolare dai bambini, ma anche gli adulti di solito lo mangiano molto volentieri! Se, però, non volete uscire di casa per andarlo a comprare, sappiate che potete prepararlo tranquillamente con le vostre mani con pochi e semplici ingredienti, ma soprattutto in pochissimi minuti. Insomma, fare il gelato in casa non è mai stato così semplice! Tutto merito di questa ricetta, che vi permetterà di preparare un gustoso gelato alla fragola, per la gioia di amici e parenti! Volete saperne di più? Eccovi accontentati, vi basterà davvero poco!

Se hai voglia di un delizioso gelato alle fragole, preparalo a casa tua: ricetta facilissima con 3 ingredienti

Se avete voglia di gelato e volete cimentarvi in una ricetta semplice e veloce, ecco quella che fa al caso vostro. Vi serviranno solo pochi ingredienti e avrete un gelato alla fragola che non dimenticherete facilmente e che farà leccare i baffi a grandi e piccoli.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Gelato fragole
Vuoi un delizioso gelato alla fragola? Ecco la ricetta semplice e veloce che fa per te, bastano 3 ingredienti! (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti, come vi abbiamo già anticipato, sono solo 3:

  •  500 g di fragole
  • 200 ml di panna da montare
  • 200 g di latte condensato

Per prima cosa sciacquate e asciugate le fragole, poi tagliatele a cubetti piccoli, cercando di farle tutti più o meno delle stesse dimensioni. Poi in una ciotola versate la panna e montatela con una frusta elettrica, in modo che in pochi minuti diventi una spuma perfetta, poi aggiungeteci il latte condensato e continuate a mescolare. Ora non dovete fare altro che aggiungere anche le fragole a pezzetti e girare con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio di legno, finché non saranno perfettamente amalgamate con il resto dell’impasto. A questo punto trasferite tutto in un contenitore di plastica, chiudetelo e tenetelo tutta la notte, o comunque circa 5-6 ore, in freezer. Dopo potrete gustarlo da soli e in compagnia e resterete senza parole!

Impostazioni privacy