In cosa consiste la dieta del Dr Nowzaradan e quanti chili si perdono?

Alimentazione: sapete in cosa consiste la dieta del Dr Nowzaradan e quanti chili si perdono? Ecco svelati tutti i segreti per dimagrire. 

È uno dei medici più seguiti del piccolo schermo e non solo. Si tratta del Dr Nowzaradan, conosciuto soprattutto per l’aiuto prestato all’interno del docu-reality Vite al Limite. Ma sapete esattamente in cosa consisterebbe la sua dieta e quanti chili si potrebbero perdere seguendola? Cerchiamo di scoprirne subito di più.

LEGGI ANCHE: Dottor Nowzaradan, non tutti sanno chi è suo figlio: lo avreste mai immaginato?

La dieta del Dr Nowzaradan: in cosa consiste e quanti chili si perdono

dieta del Nowzaradan
La dieta del Dr Nowzaradan. Fonte: Instagram

Prima di svelare i dettagli della dieta messa a punto dal Dr Nowzaradan, bisogna specificare che questo tipo di regime alimentare sembrerebbe essere stato studiato appositamente per pazienti con più di 20 chili rispetto al loro peso forma ideale. Pertanto, non sarebbe da ritenersi appropriato per chi desidera perdere giusto qualche chilo di troppo. Inoltre, non dovrebbe essere seguita per un periodo superiore ai 2 mesi di fila.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ad ogni modo, stando a quanto si apprende da alcune indiscrezioni sul web, la dieta del Dr Nowzaradan prevedrebbe nello specifico l’assunzione di circa 800 – 1.200 calorie al giorno e si articolerebbe in due fasi distinte. La prima ad impatto forte, responsabile di una perdita di peso massiccia; la seconda di tipo conservativo. Seguendo, quindi, questo tipo di regime alimentare sembrerebbe, infatti, possibile perdere addirittura 12 chili. Ma cosa si può mangiare esattamente?

Cosa si può mangiare

dieta del dr Nowzaradan
Verdure non amidacee

La dieta del Dr Nowzaradan si caratterizzerebbe nel concreto in un tipo di alimentazione detta low carb, vale a dire povera di carboidrati. Di fatto, chi la segue dovrebbe mangiare soltanto verdure non amidacee quali insalata, cavolfiori, sedano finocchi, peperoni, asparagi, germogli di soia, funghi, melanzane e broccoli. Escludendo, invece, quelle che contengono carboidrati, come ad esempio carote e zucca. Allo stesso modo, oltre alla limitazione di carboidrati, la dieta prevedrebbe una netta riduzione anche degli zuccheri. Per quanto riguarda poi le proteine, sembrerebbero essere ammesse solo quelle magre. Dal punto di vista, invece, dei condimenti tra quelli concessi ci sarebbe esclusivamente l’olio d’oliva. A queste regole si aggiungerebbe, infine, il suggerimento di assumere almeno 1,5 – 2 litri di acqua al giorno, escludendo completamente le bevande zuccherate.

*Prima di intraprendere ogni iniziativa, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Impostazioni privacy