Non è la solita pizza, stendi l’impasto e arrotolalo così: ricetta furbissima pronta in 10 minuti

Non è la solita pizza, stendi l’impasto e arrotolalo così: ricetta furbissima pronta in soli 10 minuti di tempo. Una vera goduria!

Se hai voglia di pizza, ma allo stesso tempo non hai la possibilità di attendere lunghe ore di lievitazione e non vuoi nemmeno ricorrere ad un tristissimo prodotto surgelato, questa ricetta farà di sicuro al caso tuo! Con i nostri consigli, infatti, non solo porterai in tavola il pranzo o la cena in pochi minuti, ma scoprirai anche un nuovo modo di mangiare la pizza. Non ti resta che provare!

Non è la solita pizza: stendi l’impasto e arrotolalo così

solita pizza
Stendi l’impasto e arrotolalo

Quella che stiamo per preparare oggi è una ricetta davvero furbissima che ti permetterà da un lato di risparmiare tempo davanti ai fornelli, dall’altro invece ti darà l’occasione di rivisitare in modo sfizioso ed originale un grande classico della cucina italiana: la pizza. Sei pronto a scoprire di cosa si tratta? Ebbene, stiamo per preparare dei pizza muffin. Una versione ancora più golosa del piatto più amato al mondo.

LEGGI ANCHE: Pizza senza carboidrati: buona e leggerissima con meno di 100 calorie, un sogno che diventa realtà

Ingredienti per circa 6 porzioni:

  • 250 grammi di farina 00;
  • 130 grammi di acqua;
  • 10 grammi di lievito istantaneo;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • 80 grammi di passata di pomodoro;
  • olio extravergine d’oliva;
  • origano;
  • sale.

Preparazione

solita pizza
Pizza muffin

I pizza muffin sono una versione diversa dal solito e ancora più sfiziosa della classica pizza. Inoltre, possono diventare anche un delizioso spuntino da servire come merenda pomeridiana. In ogni caso, per realizzarli in circa 10 minuti prepara subito un impasto con farina, acqua, lievito istantaneo e sale. Mescola bene a mano tutti gli ingredienti e, non appena avrai ottenuto una consistenza più compatta, dai all’impasto la forma di un panetto. Nel frattempo, taglia la mozzarella a cubetti e condisci la passata di pomodoro con olio, sale e origano.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, stendi l’impasto e cospargilo con il sugo. Arrotola così la pizza su se stessa e taglia il ‘salsicciotto’ ottenuto a fettine. Prendi, quindi, uno stampo per muffin ben imburrato e trasferiscici dentro ogni trancetto. Condiscili ulteriormente con dell’altro pomodoro e un paio di pezzetti di mozzarella ed infornali a 180 gradi, modalità statica, per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sforna il tutto e gusta il tuo spuntino in compagnia.

Impostazioni privacy