Salsa per arrosto: l’ingrediente segreto per un piatto ancora più cremoso e saporito, ti cambierà la vita!

Salsa per arrosto: l’ingrediente segreto per un piatto ancora più cremoso e saporito del solito. Provalo, ti cambierà la vita!

L’arrosto è da sempre il protagonista indiscusso di ogni domenica all’italiana. Da Nord a Sud passando per il Centro le mamme e le nonne di tutte le famiglie d’Italia custodiscono il segreto per portare in tavola la ricetta perfetta. In particolare, per cucinare un arrosto davvero cremoso e saporito il tocco in più è sicuramente la salsa di accompagnamento. Questa, infatti, può esaltare il piatto in modo da renderlo indimenticabile oppure, qualora non sia fatta a regola d’arte, può rovinarlo per sempre. Per non commettere inutili errori, segui quindi i nostri consigli. Aggiungendo questo ingrediente segreto realizzerai, infatti, la salsa più buona di sempre. Provala, ti cambierà la vita!

Come preparare la salsa per l’arrosto

salsa per arrosto
Salsa per arrosto

In linea di massima, per preparare una buona salsa di accompagnamento per l’arrosto della domenica basta usare pochi ingredienti semplici ed essenziali:

  • fondo di cottura dell’arrosto;
  • 2 cucchiaini di burro;
  • 1 cucchiaio di farina;
  • 1 bicchiere di brodo vegetale.

LEGGI ANCHE: Se vuoi cucinare un arrosto perfetto e cotto a puntino non devi assolutamente fare questo errore

Una volta reperito tutto l’occorrente ed una volta terminata la cottura dell’arrosto, conserva il fondo filtrato con un colino. Metti, poi, sul fuoco un pentolino con burro e farina e mescola fino a formare una sorta di cremina. Aggiungi, quindi, il fondo di cottura dell’arrosto e il brodo vegetale e continua a mischiare il tutto con una frusta fin quando non avrai ottenuto una consistenza piuttosto cremosa. Spegni il fornello e servi all’occorrenza.

L’ingrediente segreto per un piatto ancora più cremoso e saporito

salsa per arrosto
Arrosto cremoso e saporito

Fin qui nulla di nuovo. Se, però, vuoi portare in tavola un sughetto talmente buono da rendere il tuo arrosto non solo più cremoso e saporito, ma addirittura indimenticabile non dovrai fare altro che aggiungere questo ingrediente all’interno della salsa. Quando avrai tagliato l’arrosto, riponilo sul vassoio da portata.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prima, però, di insaporirlo con il condimento, prendi un pezzettino di carne ed aggiungilo alla salsa. Ripassala, quindi, con un l’aiuto di un frullatore ad immersione e solo a questo punto versala sull’arrosto. Vedrai, questo semplicissimo trucchetto ti cambierà per sempre la vita. Il tuo sarà sicuramente l’arrosto più buono che i tuoi ospiti avranno mai mangiato.

 

Impostazioni privacy