Fresco, goloso e con solo 3 ingredienti: quando vedrai come si fa, non lo comprerai più al supermercato

Fresco, goloso e con solo 3 ingredienti: quando vedrai come si fa, non lo comprerai più al supermercato. Davvero incredibile!

Al giorno d’oggi, per risparmiare tempo e fatica siamo abituati a comprare direttamente al supermercato tantissimi prodotti che in realtà potremmo preparare con le nostre mani anche a casa. Se da un lato tutto ciò può sembrare comodo e pratico, dall’altro invece ci stiamo allontanando sempre di più dalla nostra tradizione culinaria. Ci sono poi alcuni casi in cui pensiamo che realizzare determinate ricette sia difficile, quando in realtà basta seguire pochi semplici passaggi per un risultato davvero incredibile. A tal proposito, quest’oggi andremo proprio a vedere come preparare uno spuntino fresco, goloso e con solo 3 ingredienti. Quando vedrai con i tuoi occhi come si fa non lo acquisterai mai più al bar o al supermercato.

Come preparare uno spuntino fresco, goloso e con solo 3 ingredienti

Fresco, goloso e con solo 3 ingredienti
Usare biscotti secchi a scelta

Come abbiamo anticipato, quella di oggi è una ricetta davvero semplice che ti permetterà di preparare direttamente con le tue mani uno spuntino davvero delizioso, adatto fra l’altro anche alla bella stagione, utilizzando soltanto 3 ingredienti. Stiamo parlando del biscotto gelato. Una merenda super golosa che piace tanto ai grandi quanto ai piccini, ma che di solito siamo abituati ad acquistare al bar o al supermercato. Per farlo avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 350 grammi di panna da montare;
  • 150 grammi di latte condensato;
  • biscotti secchi q. b.

LEGGI ANCHE: Savoiardi e mascarpone ma niente tiramisù: dolce veloce e senza cottura fresco come un soffio di vento

Preparazione

fresco, goloso e con solo 3 ingredienti
Biscotto gelato

Da oggi in poi, grazie a questa ricetta non comprerai mai più il gelato al supermercato ma lo realizzerai direttamente a casa tua in poche semplici mosse. Per prima cosa, monta la panna ed uniscila al latte condensato. Dopodiché, metti i biscotti secchi in una teglia fino a riempirla completamente. Ricoprili, quindi, con il composto precedentemente preparato e completa il tutto con un secondo strato di biscotti. Metti la teglia in freezer per almeno 5 ore e trascorso il tempo necessario taglia il gelato seguendo il perimetro dei biscotti. In questo modo otterrai tante mattonelle di biscotto gelato da gustare per merenda o come dessert dopo i pasti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per realizzare una versione ancora più golosa della ricetta, aggiungi alla panna e al latte condensato anche delle gocce di cioccolato. Se, invece, ami i sapori più intensi potrai versare all’interno del composto anche una tazzina di caffè. Sentirai che sapore!

Impostazioni privacy