Perché acqua e cibo in questi luoghi di vacanze costano di più: non ci hai mai fatto caso?

Sapete perché acqua e cibo in certi luoghi di vacanze costano di più? Forse non ci avete mai fatto caso, il motivo vi sorprenderà.

Probabilmente non ci avete mai fatto caso, ma in alcuni luoghi di vacanze l’acqua e il cibo in generale costano di più. Non parliamo solamente di quello che si può trovare al ristorante, ma in generale anche delle bottigline d’acqua che si acquistano al bar o al supermercato, e del cibo confezionato. Ci sono, dunque, dei luoghi in cui vivere costa di più rispetto ad altri. Ma sapete qual è il motivo? Forse resterete a bocca aperta, perché la risposta è più semplice di quanto state immaginando, tanto da semplice da non averci neanche mai pensato probabilmente! Scopriamo, allora, ogni dettaglio e tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Perché acqua e cibo in questi luoghi di vacanze costano di più: il motivo vi sorprenderà, ecco i dettagli

Avete mai notato che in alcuni luoghi di vacanze, in particolare sulle isole, la vita in generale costa di più? Acqua e cibo in particolare sono decisamente più costosi in questi posti e non tutti possono permettersi di frequentarli.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Perché acqua cibo
Perché acqua e cibo sulle isole costano di più? Forse non ci avete mai fatto caso, il motivo vi sorprenderà, ecco tutto quello che c’è da sapere (Fonte foto: Pixabay)

Le isole sono quasi sempre bellissime, perché ricche di luoghi splendidi dal punto di vista architettonico e naturalistico, oltre che ovviamente circondate da uno splendido mare. Ma perché in questi luoghi le bevande e i cibi costano di più? Ci avete mai fatto caso? Il motivo è davvero semplicissimo! Dovete sapere, infatti, che sulle isole tutto costa di più perché c’è un costo del trasporto di cibi e bevande in mare. Questi, infatti, vengono prodotti sulla terraferma e poi vengono trasferiti sulle isole. Questo passaggio, però, ha un costo che i negozianti pagano e che dunque viene poi aggiunto al prezzo della merce. Tutto normale, dunque, e anche giustificato. Se andate in vacanza su un’isola, dunque, non vi meravigliate se dovete pagare un po’ di più le cose che consumerete. Da oggi, sapete anche il perché!

Impostazioni privacy