Preparali prima e gustali quando vuoi: ricetta sfiziosissima per stupire gli ospiti dell’ultimo minuto

Preparali prima e gustali quando vuoi: ricetta sfiziosissima per stupire gli ospiti dell’ultimo minuto. Impossibile non fare il bis!

A noi italiani, si sa, non solo piace la buona cucina ma fa piacere anche mangiare tutti insieme in compagnia. A volte, però, gli ospiti dell’ultimo momento possono metterci in difficoltà. Soprattutto se non abbiamo ancora fatto la spesa o se non abbiamo avuto tempo da dedicare ai fornelli. Ad ogni modo, per risolvere questo problema ed avere sempre pronto all’uso un piatto sfizioso e saporito, non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo. Quest’oggi, infatti, andremo a preparare una ricettina davvero fenomenale che potrà essere servita al volo senza ulteriore cottura, sia come antipasto che come contorno. Stiamo parlando dei pomodori ripieni in una versione completamente nuova. Ecco di cosa si tratta.

Pomodori ripieni: la ricetta sfiziosissima da servire quando vuoi

pomodori ripieni
Pomodori secchi ripieni

La ricetta che stiamo per svelarti oggi è la preparazione ideale per chi vuole avere sempre pronto all’uso un antipastino o un contorno sfizioso da servire al volo agli ospiti dell’ultimo minuto o da portare in tavola quando si è fatto tardi a lavoro. Stiamo parlando dei pomodori ripieni. Non si tratta, però, della solita versione. Quella di oggi prevede l’utilizzo dei pomodori secchi sott’olio.

Ingredienti:

  • 300 millilitri di aceto di vino bianco;
  • 250 millilitri di acqua;
  • pomodori secchi;
  • 150 grammi di olive denocciolate;
  • 20 grammi di acciughe sott’olio;
  • 100 grammi di tonno sott’olio;
  • 50 grammi di capperi;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva, menta fresca, origano, semi di peperoncino q. b.

LEGGI ANCHE: Pomodori ripieni versione estiva, un’esplosione di gusto: riempili così e servili freddi in 2 minuti

Preparazione

pomodori ripieni
Pomodori secchi ripieni sott’olio: ricetta sfiziosissima

Per preparare questa ricetta sfiziosissima ed averla sempre pronta all’uso, il nostro consiglio è quello di realizzarla in un momento in cui si ha a disposizione un po’ di tempo, in modo da conservarla poi fino all’occorrenza. Innanzitutto, metti a bollire sul fuoco una pentola di acqua e aceto. Dopodiché, versaci dentro i pomodori e porta di nuovo tutto a ebollizione.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, riponi i pomodori su uno strofinaccio pulito e lasciali asciugare. Nel frattempo, frulla insieme le olive, i capperi, le acciughe, il tonno, la menta e l’aglio. Farcisci, quindi, i pomodori e mettili in un vasetto di vetro facendo attenzione a ricoprirli completamente con l’olio. Lascia aperto il contenitore per circa 8 ore e conservali, infine, in un luogo fresco fino al loro utilizzo. Farai un figurone!

Impostazioni privacy