Pomodori ripieni versione estiva, un’esplosione di gusto: riempili così e servili freddi in 2 minuti

Pomodori ripieni, in questa versione estiva di sicuro non li avevi mai fatti. Una vera esplosione di gusto: riempili così e servili freddi in soli 2 minuti.

Al contrario di quanto si possa pensare, i pomodori ripieni non sono solo une ricetta invernale. Infatti, si possono realizzare anche senza forno, in una fresca versione estiva. Forse non ci avevi mai pensato prima, eppure è proprio così. Vedrai, ti basterà riempirli in questo modo semplicissimo e gustoso e potrai servirli direttamente freddi in soli 2 minuti di tempo. Non ci credi? Allora mettiti subito alla prova!

Pomodori ripieni versione estiva: così non li avevi mai fatti

pomodori ripieni
Pomodori ripieni con cous cous

I pomodori ripieni sono una vera esplosione di gusto. Basta assaggiarne un solo boccone e il loro sapore ti travolgerà al volo. Se, però, stai cercando una versione più fresca ed estiva rispetto alla solita, questa ricetta farà certamente al caso tuo. È davvero semplicissima: ti basterà riempire così i pomodori e servirli freddi in soli 2 minuti. Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno:

  • 4 pomodori tondi;
  • 80 grammi di cous cous;
  • 80 millilitri di acqua bollente;
  • 1 manciata di olive nere denocciolate;
  • 50 grammi di formaggio greco;
  • 50 grammi di piselli;
  • basilico;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe (facoltativo).

LEGGI ANCHE: Malloreddus alla Carlofortina, tutta la freschezza della Sardegna a portata di mano: pronti in 12 minuti

Preparazione

pomodori ripieni
Pomodori ripieni freddi

Per preparare in pochi minuti dei deliziosi pomodori ripieni freddi da gustare nelle calde giornate estive, basterà farcirli con uno sfizioso cous cous. Per risparmiare tempo, il nostro consiglio è quello di preparare in anticipo questo piatto, oppure di utilizzare gli avanzi del giorno prima in modo da essere subito pronti a riempire i pomodori. In ogni caso, per fare il cous cous ti basterà metterlo in una ciotola ricoperto con l’acqua bollente e un filo d’olio extravergine d’oliva. Quando dopo circa 5 minuti si sarà gonfiato, sgranalo e aggiungici il formaggio greco tagliato a cubetti, le olive nere e i piselli. Mescola tutto e regola, quindi, di sale e di pepe.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non appena avrai pronto il tuo cous cous, prendi i pomodori, taglia la parte superiore ed elimina la polpa. Farcisci la cavità con il cous cous, decora il piatto con qualche fogliolina di basilico e servilo direttamente freddo. Vedrai, ti basteranno solo 2 minuti!

Impostazioni privacy